FIRENZE

A Firenze si tiene la 13° Fiera del Cioccolato Artigianale dal 10 al 19 febbraio. Tra le iniziative più cool in calendario ti segnaliamo "Chocolate Chef", in piazza Santissima Annunziata tutti i giorni dalle 10 alle 22. Ogni giorno dalle 16 alle 17 dieci chef toscani, di cui 3 stellati Michelin, solleticheranno le tue papille con gustosissime ricette a base di cioccolato. Ogni pomeriggio, dalle 16 alle 17 gli chef dovranno preparare un piatto utilizzando del cioccolato, cacao e burro e fave di cacao.

MILANO

A Milano negli stessi giorni si tiene il Salon du Chocolat, al MiCo in viale Eginardo (MM Portello). Questo weekend e per tutta la settimana potrai assaggiare le tavolette e le praline di piccoli produttori di eccellenza italiani e provenienti da tutto mondo, dal Camerun al Perù. Il salone ha aperto con il chocolate fashion show, una incredibile sfilata di outfit ispirati dal cioccolato. Tra le collezioni più interessanti la "Chocolate Gallery" firmata dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), con gli abiti realizzati dagli studenti della NABA-Nuova Accademia di Belle Arti Milano in collaborazione con 12 stilisti internazionali. Ha chiuso lo show un abito da sposa firmato da Ernst Knam, disegnato dallo stilista di haute couture Tony Ward, impreziosito da roselline come una torta nuziale.

Clothing, Shoulder, Bridal clothing, Dress, Textile, Gown, Wedding dress, Bride, Bridal accessory, Fashion, pinterest
Dante Marrese

TORINO

E dal 24 al 26 marzo a Torino non perdere "Aspettando CioccolaTò", in piazza San Carlo, l'appuntamento primaverile che anticipa CioccolaTò, come ogni anno in programma a novembre. In questa storica piazza aulica potrai assaggiare le creazioni con il cioccolato degli artigiani del territorio, le botteghe storiche e i nuovi brand più cool del cioccolato. Da leccarsi i baffi!