Fino al 6 aprile in tutta Italia, grazie a TheFork Festival mangi ai ristoranti top con lo sconto. È un'iniziativa speciale nell'ambito dell'evento promozionale della app di prenotazione online che ti permette di fissare un tavolo al miglior prezzo in circa 700 ristoranti italiani godendo di sconti del 50%. Il percorso esclusivo Top Chef, infatti, include 16 ristoranti di alta cucina sparsi in varie città d'Italia, che offrono menu ideati ad hoc per il Festival a un costo popolare.

Nata in Francia e acquisita da TripAdvisor, la app è presente in 12 Paesi tra cui, oltre l'Italia, il Brasile e l'Australia. Grazie alla sua praticità, ai numerosi sconti e promozioni offerte e a una generosa raccolta punti (si chiamano "Yums"), TheFork si è imposta in questi anni come l'applicazione più usata da chi ama mangiare fuori, avendo anche un occhio al risparmio. E tra tanti utenti, complice il successo dei programmi tv di cucina, sono in aumento i veri appassionati, sempre a caccia di nuove emozioni gourmet. «Uno dei nostri principali obiettivi per il 2017 è proprio quello di valorizzare sempre di più l'alta cucina con eventi come questo e strumenti web dedicati», sottolinea Almir Ambeskovic, country manager di TheFork Italia.

Se hai fatto un'abbuffata di Masterchef in tv, ecco dunque l'occasione giusta per assaggiare dal vero le specialità dei migliori chef sulla piazza, senza bruciare la carta di credito. Qualche esempio di ristoranti top a prezzi pop proposti da TheFork Festival?

Lo chef Fabio Aceti del ristorante Larte di Milano durante uno show cookingpinterest
Lo chef Fabio Aceti del ristorante Larte di Milano durante uno show cooking

A Milano da Larte, a due passi da via Montenapoleone, degusti un menu creativo made in Italy firmato dallo chef emergente Fabio Aceti al prezzo pop di 60 euro. Oppure puoi cenare da Sadler, due stelle Michelin, spendendo 105 euro, cifra al di sotto della media del locale, meta di buongustai provenienti da tutto il mondo.

A Torino, Birichin, uno degli indirizzi più rinomati della città, propone un menu firmato dallo chef Nicola Batavia (che puoi ammirare all'opera nella cucina a vista) per la modica cifra di 57 euro.

A Venezia per esempio, puoi assaggiare i piatti pluripremiati (dal Gambero Rosso) di Canova, spendendo 75 euro.

A Roma, tra le varie opzioni, c'è l'alta cucina di Il Convivio Troiani (110 euro) oppure le specialità di pesce del ristorante con pescheria Livello 1 (55 euro).

A Napoli, infine, hai l'opportunità di assaporare le creazioni dello chef Lino Scarallo del ristorante Palazzo Petrucci che si affaccia sulla spiaggia di Posillipo (80 euro).

Nella foto in alto, una scena del film Cinquanta sfumature di nero.