Non più (solo) divani e librerie Billy, IKEA sta pensando di puntare tutto sulle sue mitiche polpette svedesi.

Lo ha rivelato Gerd Diewald, il responsabile delle operazioni food negli Stati Uniti, al sito Fast Company, "Abbiamo sempre definito le polpette come il miglior venditore di divani" ha detto, aggiungendo "Perché è difficile fare business con clienti affamati. Quando dai loro da mangiare, si fermano di più, possono parlare dei loro (potenziali) acquisti e possono prendere decisioni senza lasciare il negozio. Questo era il pensiero all'inizio".

ikea pensa di aprire ristornatipinterest
Getty Images

Già, ma poi le polpette sono andate oltre, diventando un business vero e proprio, che cresce velocemente e che merita di essere esplorato. Sempre secondo Fast Company, il 30% delle persone che mangiano da IKEA si reca in store semplicemente per mangiare.

Merito delle polpette svedesi vegan lanciate nel 2015? Forse, fatto sta che dopo aver lanciato con successo i pop-up restaurant (ristoranti "sperimentali" o temporanei) di Londra, Oslo e Parigi, il colosso dell'arredo punta a diventare anche un'icona della ristorazione.

Insomma, potremo gustarci le polpette (o i mitici hot dog) senza dover passare per quelle migliaia di metri quadri di divani, cucine, bagni e piante.