"Macchè, io non le faccio proprio queste cose... La mia camera è immacolata!". Ne sei proprio sicura? Leggi qui!

1. Rovesciare qualcosa sul tappeto, e cercare di eliminarlo strisciandoci sopra il piede, sperando che scompaia come per magia.

2. Dimenticarsi di riportare piatti, tazze varie e bicchieri in cucina, fino ad avere l'equivalente di una succursale dell'Ikea in esposizione tra i comodini.

3. Sgranocchiare tra le lenzuola guardando Netflix e risvegliarsi il giorno dopo tra briciole di biscotti e pane.

4. Avere in giro pile di vestiti che non sono ancora abbastanza sporchi da mettere in lavatrice… ma neanche abbastanza puliti da indossare di nuovo (perché ormai li hai già messi…) o riappendere ordinatamente nell'armadio. Quindi li lasci direttamente sulla sedia e via.

5. Lasciare gli asciugamani bagnati sul letto dopo la doccia, e correre al lavoro senza riportarli in bagno. Scoprendo così che il letto è ancora umido alla sera.

6. Macchiare le lenzuola col fondotinta (o dopo aver fatto la spray tan), decidendo di continuare a dormirci dentro senza battere ciglio.

7. Lasciare che le macchie dopo una notte di sesso si secchino, e continuare a dormirci sopra, senza battere ciglio. Okay, qui però bisogna fare qualcosa…

8. A proposito, quando è stata l'ultima volta che hai comprato un nuovo materasso, un paio di cuscini o una coperta nuova? Come? Mai? Appunto…

9. Tagliarsi le unghie dei piedi e lasciare le testimonianze del tuo rituale di bellezza segreto in giro per la camera. Ti sei mai fermata a pensare a quanta pelle morta ci sarà tra le lenzuola?!

10. Togliere i capelli dalla spazzola e lasciarli lì, come un gomitolo di lana in mezzo alla stanza. Sì, solo a pensarci fa un po' senso, vero?

11. Pensare che fare ordine significhi cacciare tutto quello che c'è in giro sotto al letto, e sperare che quella valigia che c'era sotto non ti servirà mai più nella vita.

12. Lanciare quello che devi buttare più o meno nella direzione del cestino, ma senza mai alzarti dal letto per tirarlo su visto che non sei esattamente Michael Jordan…

13. Tenere centinaia di scatole di vestiti e scarpe, "perché non si sa mai," metti che decidi di restituire qualcosa che hai comprato online e non era come ti aspettavi… Solo che poi il periodo in cui puoi restituire gli acquisti termina. Ma la scatola sta sempre lì, sul pavimento della camera.

14. Appendere quanti più vestititi possibile sullo stesso attaccapanni, e arrabbiarsi se cadono/si spiegazzano/andrebbero stirati perché non li hai appesi come avresti dovuto. Aaaaargh.

15. Dormire in compagnia di qualche paio di pigiami appallottolati sotto al piumone. All'inizio la tua intenzione era quella di piegare ordinatamente il pigiama e riporlo delicatamente sotto al cuscino per la sera, ma poi diversi pigiami sono risultati dispersi.

16. Sapere che sarebbe una buona idea cambiare le lenzuola e le federe più spesso, ma ignorare tale consapevolezza.

17. Truccarsi davanti a uno specchio che definire sporco è dire poco. Ci sono sopra macchie di lacca che si è seccata, righe di mascara, e strati di polvere.

18. Dormire in una camicia da notte che non è mai stata lavata. Mai. Ma davvero???

Insomma, la tua camera è così sporca che sarebbe ora di chiamare la squadra di Case da incubo? Be', non sei la sola, tranquilla…

DaCosmopolitan UK