Mentre tutti noi un mese fa eravamo praticamente in stato di shock davanti all'equivoco dell'Oscar 2017 come Miglior Film, c'era almeno un attore presente che invece ha trovato la cosa piuttosto divertente e ora finalmente ha svelato il motivo.

xView full post on X

In un'intervista a Entertainment Tonight di questa settimana, Ryan Gosling ha spiegato perché ha iniziato a ridere quando è stato rivelato che Moonlight aveva vinto l'Oscar come Miglior film al posto di La La Land e non ha nulla a che fare con l'assurdità dell'errore.

«Quello che stava accadendo realmente davanti ai miei occhi era surreale in ogni caso, stavo guardando la gente che iniziava ad avere questa reazione di panico tra la folla e i ragazzi stavano arrivando avanti con le cuffie e mi sentivo come se qualcuno fosse stato ferito», ha detto l'attore ricordando l'immagine dal palco. «Ho pensato che ci fosse una specie di situazione da pronto soccorso, e nella mia testa ho iniziato a immaginare le peggiori delle ipotesi».

Poi finalmente qualcuno ha spiegato a Ryan che cosa era successo e l'attore si è sentito così sollevato che ha iniziato a ridere. «E poi appena ho sentito, "Oh Moonlight ha vinto" ero così sollevato che ho iniziato a ridere», ha rivelato l'attore. «Ma sinceramente, ero anche così entusiasta che Moonlight avesse vinto, so che il regista... Ho lavorato con loro prima. È un film così innovativo, realizzato con un milione di dollari, e un risultato incredibile, e io sono così felice per loro che hanno ricevuto questo riconoscimento».

Le sue parole fanno eco a quelle di Emma Stone che già in precedenza aveva espresso il suo entusiasmo per la vittoria di Moonlight.

«Ho amato Moonlight», ha detto al Stone Entertainment Weekly. «Dio, Amo Moonlight così tanto! Sono così entusiasta per Moonlight! E certo, sentire La La Land è stato incredibile. Penso che tutti vorrebbero vincere l'Oscar come Miglior Film. Ma siamo emozionato per Moonlight. Penso che sia uno dei migliori film di tutti i tempi. E dunque ero abbastanza contenta».

DaCosmopolitan US