Qualche tempo fa è diventato virale uno dei video più emozionanti che abbia mai visto. Se non lo ricordi, lo trovi qui sotto. Tutti, nessuno escluso, erano certi al 100% non solo della loro provenienza, ma anche del fatto che non avrebbero trovato nulla di strano nel loro DNA. I risultati sono stati sorprendenti anzi, per qualcuno addirittura sconvolgenti.

youtubeView full post on Youtube

Adesso come ti senti? Alla luce di queste rivelazioni sei sicura di ciò in cui hai sempre creduto? Se anche tu come il 70% degli Italiani sei convinta di discendere al massimo da due paesi, sappi che molto probabilmente ti stai sbagliando.

Il video fa parte di una campagna di sensibilizzazione del motore di ricerca viaggi Momondo, per ispirare le persone al viaggio inteso non solo come momento di svago, ma anche di conoscenza delle diverse culture, perché come hanno scoperto i protagonisti, hai più cose in comune con il resto del mondo di quanto potresti immaginare.

Lo sai che potresti avere parenti in qualche luogo remoto del mondo dei quali non avresti mai sospettato l'esistenza?

E lo sai anche che ognuno di noi può anche avere fino a 7 doppelgänger di qualunque nazionalità con cui però non siamo nemmeno lontanamente imparentati? Ma di questo se ne occupa il sito twinstrangers.net.

Questo vuol dire che la somiglianza non è per forza sinonimo di parentela, per quanto remota, ma è il DNA che nasconde i segreti sulla nostra provenienza.

Adesso ti sei incuriosita, vero? Se vuoi provare a rispondere alla domanda Da dove vieni?, sappi che Momondo ti offre la possibilità di farlo partecipando a un concorso in due fasi.

Fino al 15 marzo 2017 puoi andare sul sito www.momondo.it/letsopenourworld/dna e spiegare in 250 caratteri la motivazione che spinge a voler conoscere le proprie origini. Le migliori 30 risposte selezionate da Momondo riceveranno un DNA Kit e potranno così sottoporsi al test del DNA per viaggiare alla scoperta delle tue origini.

E già questa è una meravigliosa opportunità. Successivamente, i 30 fortunati avranno accesso a una seconda fase, quella in cui dovranno registrare un video che riprenda la propria reazione al momento della ricezione dei risultati. Il vincitore avrà diritto a €1.500 da spendere sul sito di Momondo per prenotare uno o più biglietti che lo portino nei Paesi indicati dal test del DNA.

Indipendentemente dalla vittoria o meno, ricorda che viaggiare è importante, perché è un potente mezzo per abbattere i pregiudizi e imparare ad essere aperti e tolleranti nei confronti delle altre culture. Viaggiare ti insegna a non avere paura di ciò che è diverso o perlomeno fa capire che diverso non sia per forza sinonimo di sbagliato.

Dici che a Trump stiano fischiando le orecchie?