Sebbene sia facile continuare a ripetere quanto può essere esaltante un viaggio on the road con le migliori amiche, di tanto in tanto è altrettanto importante apprezzare il tempo per se stesse – ed è per questo che dovresti partire per un viaggio in solitaria con la tua macchina appena ne hai l'occasione. Perché?

1. Puoi scegliere la musica che ti piace

Ammettilo: scegliere la musica quando sei in gruppo può essere sconsolante e soprattutto può far diventare reale l'ansia da DJ! Ma se sei da sola non è un problema – ascoltati pure tutto il disco degli Wham! (o l'equivalente di cui in genere ti vergogni) e canta come se nessuno ti stesse ascoltando, perché indovina? È davvero così!

2. Non devi preoccuparti di andare di fretta

Quando la tua vita è piena, stressante e un continuo viavai, è facile dimenticare quanto sia bello guidare. Cerca un posto con un bel paesaggio e semplicemente goditi la corsa, senza preoccuparti di dover essere in un certo posto, a una certa ora, per qualcuno.

3. Hai la possibilità di scegliere esattamente dove andare

Avere un'auto è fantastico perché significa libertà, perciò sfrutta al meglio questo aspetto scegliendo un luogo dove TU vuoi andare (non dove vuole andare il tuo ragazzo, la tua migliore amica, la tua nipotina…). Prendi le tue cose e parti!

4. Apprezzerai la tua indipendenza

Dal momento che in un viaggio in macchina da sola l'unica persona su cui puoi fare affidamento per indicazioni/cibo/organizzazione sei tu, imparerai ad apprezzare le tue capacità e la tua indipendenza, senza aver bisogno di qualcun'altro al tuo fianco.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Non avrai passeggeri rompiscatole

Ahh, i passeggeri saccenti sono una battaglia costante quando si tratta di essere al volante, vero? Evitati lo stress scaricando qualsiasi passeggero – il viaggio sarà più rilassante che mai.

6. L'unico programma che dovrai rispettare sarà il tuo

Quando si tratta di riunire famiglia o amici, è davvero molto difficile trovare un orario che vada bene a tutti, per questo viaggiare da soli in macchina è grandioso. Se è fattibile nel tuo tempo libero, sei pronta a partire.

7. Non devi dividere gli snack con nessuno

Siamo seri, non è già questa una motivazione sufficiente? In più non ci sarà nessuno a giudicarti quando finirai quel grosso pacchetto di patatine tutto da sola.

8. In pratica puoi fare tutto ciò che ti passa per la testa

Essere da sola significa poter cambiare strada e prendere quella più lunga anche solo perché vuoi goderti il paesaggio, fermarti quante volte vuoi e perfino andare a trovare gli amici che abitano lungo la strada, senza preoccuparti che agli altri passeggeri non vada bene. Dal momento che sei TU l'unica persona che conta in questo viaggio, scopri dove ti porta il tuo umore.

Hai saputo? Cosmopolitan e SEAT hanno fatto squadra per creare un'auto apposta per te! Scopri di più su SEAT Mii by Cosmopolitan qui.