BOLOGNA
Fino all'8 maggio c'è il Future Film Festival, dedicato alle tecnologie applicate all'animazione, cinema, videogame e new media. Dal 2 al 8 maggio l'associazione culturale INUIT interpreta l'Orto Botanico ed Erbario di Bologna con una mostra di illustrazioni dedicate al mondo vegetale.

FIRENZE
L'8 maggio al Mercato Centrale di Firenze mamme e bimbi si sfidano in una gara culinaria benefica per sostenere l'Associazione Onlus Nicco Fans Club. Puoi assistere, assaggiare o accompagnare un'amica che ha un bimbo piccolo e fare il tifo per loro!

STRESA
A Stresa si tiene I Love Mama, un mega raduno di yoga sul lungo lago. Dalle 10 in poi si tengono le lezioni di Sahaja Yoga e Hatha Yoga, ma anche zumba fitness e kangoo jumps. In più ci sono aperitivi, sessioni di make-up, show cooking, massaggi e tatuaggi all'hennè.

ROMA
Al Gelato Festival sulla Terrazza del Pincio (dal 5 al 15 maggio) puoi assaggiare le specialità artigianli dei migliori maestri gelatieri. I laboratori per bambini al Mom's Day Country Fair nella Fattoria di Chiara e Arianna Onlus organizzano tante attività green: dal Funny Ride, un giro sugli asinelli, allo Yoga della Risata.

MILANO
Sul prato davanti al Castello Sforzesco si tiene Pixel-Picnic lungo circa 1 km. Se ami il verde non perdere Orticola dal 6 all'8 maggio, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli (ingresso 10 euro). All'Idroscalo ci sarà la Milano Spring Parade 2016 dedicata allo sport, alla musica e al cibo con spettacoli e lezioni di fitness gratis. In più si corre la StraWoman 2016, la maratona di 5 e 10 Km dedicata alle donne (partenza da Piazza Tre Torri alle 10.00, costo 10 euro). Se ami il running al Village al Parco Sempione si tiene la corsa di solidarietà per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale Wings for Life World Run: si svolgerà contemporaneamente in 34 luoghi nel mondo. Partenza alle 13.00 da Piazza Castello.

PADOVA
A Prato della Valle puoi partecipare alla Pink Run, una corsa non competitiva di 8 km per raccogliere fondi a favore di onlus attive per le donne e i bambini.

NAPOLI
Questo weekend si tiene Planta, una grande esposizione all'Orto Botanico, con tante piante rare, incontri, musica, dibattiti e degustazioni.

TRENTO
Sabato 7 parte il Trenino dei castelli, da Trento alla scoperta della Val di Non. Domenica 8 maggio c'è il Trento Film Festival: il tema è il viaggio, non solo cimena, ma anche libri, incontri di approfondimento e mostre.