1. Lombok e le isole Gili in Indonesia

instagramView full post on Instagram

Meno scontata di Bali, Lombok è un paradiso per i surfisti. Se fai snorkeling o immersioni qui troverai paesaggi subacquei incantevoli. E se adori fare trekking non perdere i sentieri che costeggiano il vulcano Gunung Rinjani, circondato da cascate e sorgenti d'acqua calda.

2. Cuba

L'Havana è un caleidoscopio di auto d'epoca e architetture coloniali che ti lasceranno senza fiato. Noi ci siamo stati e qui ti raccontiamo tutto quello che c'è di bello da fare se passi un weekend nella capitale di Cuba. Il Cosmo tip? Prenota in una Casa Particular, ovvero nelle case private che affittano camere, per vivere la vera atmosfera cubana.

3. Guatemala

Le rovine Maya non sono solo in Messico: anche il meno turistico Guatemala è la culla di questa antichissima civiltà. È fuori dalle solite rotte e non faticherai a trovare una sistemazione cheap anche per lunghi periodi, se vuoi imparare bene lo spagnolo e goderti l'atmosfera tropicale di una delle perle del Centro America.

4. Kenya

È uno dei paesi africani più poveri e con l'ecosistema più ricco. La meta perfetta per un safari in stile Il Re Leone. Qui puoi vedere con i tuoi occhi elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi. Se ami l'avventura punta su un ecolodge, se viceversa hai bisogno di totale relax qui trovi resort di lusso a prezzi pop. Nairobi è meglio evitarla se viaggi da sola: è ancora una città abbastanza pericolosa, se decidi di visitarla meglio girare con una guida del posto o in gruppo.

5. L'Isola del Sud in Nuova Zelanda

È una specie di parco divertimenti per single. Qui puoi fare di tutto: cavalcare, andare in kayak, perfino sciare! Trovi spiagge incontaminate e ghiacciai, sentieri che costeggiano laghetti di montagna e lagune di cristallo. Il prezzo del biglietto aereo è alto, ma sull'isola trovi anche sistemazioni molto cheap.

6. Barcellona

Un weekend da sola per fare shopping e riossigenarti? A Barcellona, che domande! Trovi caffè, parchi, e una delle spiagge cittadine più lunghe d'Europa, costeggiata da una passeggiata panoramica che puoi fare a piedi, in bici o con i roller. E se mangiare da sola ti deprime qui puoi spiluccare tapas a tutte le ore e fare ottimi incontri davanti a un calice di tinto de verano. Noi ci siamo stati e ti diciamo 8 cose da fare in un weekend da sola a Barcellona. Enjoy!

7. Irlanda

Se non ci sei mai stata l'Irlanda ti darà grandi emozioni, così come ogni volta che ci torni. Dai pub di Dublino alle scogliere di Moher a picco sul mare, non avrai modo di annoiarti. Per godertela tutta dovrai spostarti con i tuoi mezzi: affitta una macchina o punta su BlaBlaCar per chiedere un passaggio e conoscere nuovi compagni di viaggio.

8. Nepal

Dopo il terremoto che ha raso al suolo Katmandu, la sua capitale, il Nepal ha davvero molto bisogno di turismo. Se adori fare hiking avvolta da una natura mozzafiato punta sui sentieri del circuito di Annapurna: puoi arrivare da sola, ma poi è d'obbligo accodarti a un gruppetto con cui condividere il percorso. Scalare l'Himalaya non è uno scherzo!

9. New York

Forse ci sei già stata una, due, dieci volte. Ma New York è sempre diversa e non ti stancherai mai di visitarla. Non fermarti a Manhattan: Brooklyn è il posto perfetto dove soggiornare e vivere come una newyorkese DOC. I quartieri più cool? Dopo la più famosa Williamsburg, culla della controcultura hipster, e il quartiere di Dumbo, stanno esplodendo Bushwick, Green Point e Clinton Hill. E se sogni di andarci a vivere ecco 10 dritte utili per emigrare a New York.

10. Hokkaidō in Giappone

Il Giappone è una delle mete top se viaggi da sola, perché è super friendly con gli stranieri. Hokkaidō è una città all'estremo Nord, meno inflazionata di Tokyo, Kyoto e Osaka. Già che ci sei, vale la pena sfruttare il viaggio per visitarle tutte: sono ben collegate dai bullet train, i treni ad altissima velocità dei pendolari giapponesi.