Kampung Pelangi non è esattamente la destinazione turistica che tutti mettono nella loro wishlist, ma dopo una ristrutturazione a tutto colore i visitatori si sono affollati in questo villaggio indonesiano situato a Randusari, nel sud di Semarang.

Secondo quanto racconta Lonely Planet, l'amministrazione locale ha investito 300 milioni di rupie indonesiane (circa 23 mila dollari) per dipingere 223 edifici con un arcobaleno di colori nella speranza che questo potesse trasformare la loro città in un'attrazione turistica.

Dal numero di selfie che trovi su Instagram, con sullo sfondo il villaggio e questa interpretazione artistica, il progetto, concluso poco tempo fa, è stato un vero successo.

instagramView full post on Instagram

I turisti sono aumentati e gli abitanti si stanno rafforzando economicamente vendendo souvenir e cibo. Ora la città ha in previsione di investire circa 2 miliardi di rupie indonesiane (ovvero 15 milioni di dollari circa) in un progetto di rinascita che comprenderà la pittura di 390 case e la pulizia del fiume locale.

Se vuoi fare un tuffo in un arcobaleno di colori, ora sai che devi andare a Kampung Pelangi.

DaHouse Beautiful US