10 hotel di design e art hotel super pop in Italia e in Europa

In questi hotel di design e art hotel ti sembrerà di dormire dentro un fumetto o in un'opera d'arte contemporanea

Dall'hotel con l'amaca in camera e vista sullo zoo di Berlino, per sentirti nella giungla anche in città, alla Spa hi-tech in Turchia, fino agli alberghi di design disegnati da Ron Arad e Frank Gehry. Ecco i più pop dove dormire, in Italia e in Europa

Advertisement - Continue Reading Below

1 Adam&Eve Hotel in Turchia

A Belek, in Turchia, sorge questo Spa hotel coloratissimo, che da fuori sembra un gioiello affacciato sul Mediterraneo e sulla mega piscina che lo circonda. Ha una spieggia privata e 8 ristoranti. E anche dentro è una meraviglia: l'atrio è decorato con 5 milioni di specchietti che ti fanno sentire come se fossi dentro a uno scrigno. E nella sua Eden spa ti rilassi come una dea. Da circa 300 euro a notte.

2 Hotel Château Bethlehem a Maastricht

Le 26 stanze di un castello nella campagna di Maastricht, in Olanda, sono state ridisegnate una diversa dall'altra, con un contrasto spettacolare tra l'antichità delle mura esterne e gli interni super moderni. Da circa 150 euro a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

3 25Hours Hotel Bikini a Berlino

A due minuti dallo Zoo di Berlino, questo hotel si affaccia direttamente sul parco dandoti la sensazione di trovarti nella giungla anziché nella metropoli. È stato inaugurato pochi anni fa ed è uno dei più cool della città. Ha anche un ristorante orientale e un bar molto frequentato dai puristi della nightlife berlinese. Da 120 euro a notte.

4 Boston Art Hotel a Torino

Se sei una fan di Diabolik e Eva Kant puoi dormire nella suite dedicata a loro, in questo spettacolare art hotel a Torino. Ogni stanza è decorata da un artista pop. Nelle sue stanze trovi anche cimeli originali: le sigarette di Picasso e il casco di Senna. Da 140 euro a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Boscolo Hotel Exedra a Milano

Gli interni di questo hotel centralissimo, a pochi passi da Piazza Duomo e dal quadrilatero della moda milanese, sono stati progettati dal guru del design Italo Rota. Ha anche una Spa di design che ti lascerà senza fiato. Ha 154 camere e spesso qui alloggia qualche celebrity. Una notte costa da 160 euro in su.

6 Marqués de Riscal in Spagna

Si trova a Elciego, nel nord est della Spagna. Questo capolavoro progettato da Frank Gehry è un hotel di stralusso a 5 stelle che sorge vicino all'omonima cantina, immerso tra i vigneti. Qui puoi fare i trattamenti di vinoterapia proposti da Caudalie nella sua meravigliosa Spa e rilassarti nelle sue 8 terrazze panoramiche. Da 350 euro a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Byblos Art Hotel Villa Amistà a Verona

In un'antica villa veneta è stato creato circa 10 anni fa questo incredibile art hotel. Le sue stanze sono decorate interamente con pezzi di design con arredi di Byblos. I suoi corridoi sono psichedelici: sembra di camminare in un caleidoscopio. Da 270 euro a notte.

8 Seven Hotel a Parigi

Un 4 stelle nel quartiere latino di Parigi. Le stanze sono decorate per farti sentire al settimo cielo: sprofonda nel letto morbidissimo e ti sentirai come su una nuvola. Da 170 euro a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Box Art Hotel La Torre a Madrid

A circa 50 km da Madrid, a Collado Mediano, sorge questo hotel con galleria d'arte in una cascina del 19esimo secolo. Trovi pezzi di design e opere d'arte in tutto l'hotel. Ha anche una Spa e la piscina. Da 150 euro a notte.

10 Hotel Silken Puerta América a Madrid

È un hotel futuristico di 13 piani che ti proietta in un non-luogo senza tempo. I muri sono tondeggianti, gli interni bianchi con profili a LED. Ti sembrerà di dormire sul set di 2001 Odissea nello Spazio. È stato progettato dai più famosi architetti contemporanei, da Zaha Hadid a Norman Foster. Da 130 euro a notte.

vacanze sardegna posti glam
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sardegna: i 10 posti più glam che devi mettere in lista
Spiagge bellissime, mare cristallino e mercatini in cui perdersi in cerca di prelibatezze. pronta per il tuo viaggio in Sardegna?
Viaggi
CONDIVIDI
Con questi van il tuo viaggio (e la tua vita) on the road diventano un sogno
Lasceresti tutto per viaggiare? I VanLifer sono persone che vivono la loro vita on the road e su van fantastici
Una porta colorata tipica di Dublino
Viaggi
CONDIVIDI
Guida veloce ai quartieri di Dublino
Una guida per muoverti tra la gente di Dublino e goderti la città di Joyce
vacanze in puglia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Puglia? Ecco dove andare
Per le tue vacanze in Puglia scegli le mete più gettonate, dal Salento alle spiagge che assomigliano alle Maldive ecco cosa devi...
Vacanze in Toscana: 10 posti da visitare assolutamente
Viaggi
CONDIVIDI
Stai progettando le tue vacanze in Toscana? 10 posti da visitare assolutamente
Le Toscana è una delle regioni più belle d'Italia. Se stai progettando una vacanza qui, ecco quali posti devi visitare assolutamente
Nessuno pensa al Giappone come meta tropicale per fare snorkerling o diving: a sud nella prefettura di Okinawa esistono isole Kerama, un arcipelago paradisiaco costituito da 22 isole a sudovest dell'isola di Okinawa, nella zona centrale del grande arcipelago delle Ryūkyū
Viaggi
CONDIVIDI
Vola ai tropici in Giappone: un tuffo nel mare delle isole Kerama e sei in paradiso
Senza farti mancare un pit stop di shopping a Tokyo
castelli val d'aosta
Viaggi
CONDIVIDI
10 castelli della Valle d'Aosta da vedere assolutamente
Se vuoi fare un salto nei castelli come le principesse Disney
vacanze in calabria mare cibo
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Calabria, le mete migliori tra mare e cibo
Fare le vacanze in Calabria significa dividersi tra un mare spettacolare e cibi buonissimi: ecco i nostri consigli su dove andare e cosa...
guida ai quartieri di Lisbona
Viaggi
CONDIVIDI
La Cosmo guida ai quartieri di Lisbona
Ti basta un weekend lungo a Lisbona per assaporare l'atmosfera della capitale del Portogallo. Entra assieme a Cosmo nei suoi quartieri
Isola di Procida quando andare cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
L'Isola di Procida è piccolissima, ma davvero stupenda. Ecco quando andare e cosa vedere
I colori pastello di Procida ti conquisteranno!