Vai al contenuto

Guida veloce ai quartieri di Londra per cosmogirl in viaggio

Guarda queste magnifiche foto di Londra e segui la guida di Cosmo per conoscere i quartieri più cool!

By
quartieri di londra guidapinterest
Getty Images

I quartieri di Londra sono tantissimi e ognuno ha le sue caratteristiche ed è quasi un mondo a sé, una città dentro la città. Anche per questa varietà e per le infinite possibilità che offre, la capitale del Regno Unito rimane una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo.

Se stai pianificando un weekend a Londra armati di Oyster Card (la tessera per i mezzi di trasporto londinesi) e preparati a fare un giro nei quartieri più caratteristici (in ordine alfabetico) con questa cosmoguida smart.

Scopri anche la Guida veloce ai quartieri di Berlino per cosmogirl in viaggio!

1

BLOOMSBURY

instagramView full post on Instagram

La culla della cultura per eccellenza, a Bloomsbury puoi respirare l'aria universitaria di UCL - University College London e lasciarti conquistare dall'atmosfera tranquilla e tradizionale di questo quartiere.

2

BRIXTON

Alternativo e multiculturale, Brixton è uno dei quartieri emergenti che attira i giovani grazie alla musica (David Bowie era nato proprio in questo quartiere e i fan portano fiori sotto il murales che lo raffigura ogni giorno) e al suo food market, il Brixton Village, in cui gustare tantissime prelibatezze dal mondo. Camminando per le vie di Brixton ti capiterà di farti catturare dal ritmo dei musicisti di strada jamaicani. Nel dubbio... balla! Se sei appassionata di musica elettronica, fai un check prima di partire per vedere cosa c'è in programma alla Brixton Academy.

3

CAMDEN TOWN

Anche Camden Town, sebbene oggi sia un quartiere molto turistico, rimane una delle zone simbolo della controcultura londinese. Oggi è famosissima per i suoi mercati. Il più grande è il Camden Lock Market, ma sono celebri anche il Buck Street Market e lo Stables Market. Se hai la fortuna di capitare in zona in una (rara) giornata di sole, noi ti consigliamo assolutamente una passeggiata sul Regent's Canal.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

CHELSEA

Chelsea affascina chiunque la veda per la prima volta, forse perché si respira ancora quell'aria della Swinging London anni Sessanta (proprio in questo quartiere abitavano sia i Beatles che i Rolling Stones). Oggi Chelsea si è trasformata in una zona extra lusso e passeggiando per King's Road puoi ammirare le vetrine delle boutique, fare un giro nella famosissima Saatchi Gallery o ammirare la bellezza di Sloane Square

5

CITY OF LONDON

City of London, chiamato anche The City, è il cuore economico e finanziario di Londra. Può non essere troppo attrattivo per una giovane turista, ma i modernissimi grattacieli lucenti meritano decisamente uno sguardo. Qui puoi provare il fascino di bere un cocktail all'ultimo piano (il Sushisamba è imbattibile per la vista dall'ultimo piano dell'Heron Tower) oppure fare una visita alle navate barocche della celebre St. Paul's Cathedral.

6

COVENT GARDEN

Covent Garden e il suo Apple Market sono visitatissimi da milioni di turisti ogni anno e basta farci una passeggiata per capire perché. Vivace e colorato, questo quartiere ha una scelta vastissima di pub, bar e ristoranti, ma è anche un punto di riferimento per chi ama il teatro, perché qui si trova la Royal Opera House.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

KENSINGTON

Kensington esprime tutta l'anima aristocratica di Londra e lo si nota subito dalle case eleganti, incorniciate da palazzi storici mozzafiato. Noi consigliamo questo quartiere soprattutto alle amanti dell'arte. Non puoi non visitare il Victoria & Albert Museum o, se sei una addicted delle scienze, il Natural History Museum.

8

KNIGHTSBRIDGE

Knightsbridge è il cuore pulsante della regalità, del lusso e dell'esclusività di Londra e proprio per questo attira milioni di turisti ogni anno. Impossibile non sgranare gli occhi davanti alle vetrine di Harrods che pullulano di abiti, scarpe e borse (inarrivabili). 

9

MAYFAIR

Mayfair = glamour, glamour e ancora glamour. Non sorprenderti se vedi Lamborghini tempestate di Swarovsky parcheggiate ai bordi delle strade! Nelle celebri Regent's Street e Old Bond Street trovi tutti i brand più lussuosi del mondo, ma se vuoi fare un acquisto davvero particolare, da Fortnum and Masons puoi comprare il pic-nic basket più raffinato di Londra! 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

NOTTING HILL

A Notting Hill non puoi assolutamente perderti lo storico mercato del sabato di Portobello Road per  curiosare e fare shopping di antiquariato e articoli vintage. Approfittane per un brunch healthy nei moltissimi posti che propongono piatti super sani, tra cui Noma (cucina raw vegan) e Pharmacy, dove puoi provare gli shot di ginger e curcuma in fialette da farmacia. La sera puoi tornare a Notting Hill per una serata in disco: è imperdibile l'Electric Cinema, cinema bellissimo con accanto il celebre Soho House – Electric House. Posto un po' hipster, ma super cool.

11

RICHMOND/KEW GARDENS

Richmond si trova in zona 4 e sembra di stare in campagna, è il quartiere perfetto per un sabato o una domenica alternativi e lontani dalla confusione. Richmond Park è il parco più grosso di Londra e d'inverno puoi vedere dei bellissimi cervi! La cittadina di Richmond è carinissima e dopo una passeggiata sul fiume ti consigliamo un pranzo in zona Petersham a Petersham Nursaries, un ristorante molto buono in cui vendono piante e fiori.

Kew gardens è uno dei villaggetti piu piccoli e adorabili di Londra. Assolutamente da visitare il parco Kew Gardens: laghi, giardini giapponesi, una casa delle palme e una serra speciale per i cactus. Se sei amante delle piante non puoi perderti questo quartiere!

12

SHOREDITCH

Shoreditch è un po' il simbolo della "nuova Londra", quella che riemerge dal suo passato industriale e diventa super cool. Questo quartiere ti conquisterà se preferisci fare shopping nelle boutique indipendenti, rispetto ai negozi più "mainstream" o fare un giro per gallerie d'arte (come la Kate McGarry e la Parasol Unit) e visitare le installazioni alla UNIT9. Per acquistare pezzi vintage, invece, non puoi non visitare il Brick Lane Market e lo Spitafields Market. Infine, la nightlife di Shoreditch ti conquisterà con locali super trendy  come il Clove Club e il classico inglese St John's Bread and Wine. Per bere un drink, passa dal Calloh Callay, un bar moolto cool a cui accedi passando per un armadio in stile Cronache di Narnia. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

SOHO

Soho è un richiamo irresistibile per chiunque sia alla ricerca di arte e cultura, ma anche di un pizzico di follia. Teatri, gallerie d'arte e musei vivono fianco a fianco con i sexy shop e il ricordo di un quartiere a luci rosse. Soho è anche punto di riferimento e simbolo della comunità LGBT londinese e la sua Carnaby Street è famosissima in tutto il mondo!

14

WESTMINSTER

Westminster è forse il quartiere-simbolo del lato storico, politico e culturale di Londra e, proprio per questo, è uno dei punti più turistici della città. Westminster racchiude Buckingham Palace, l'Abbazia di Westminster, il Big Ben e il Parlamento (solo per citarne alcuni) e, se si visita Londra per la prima, volta questi luoghi meritano assolutamente una visita!

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Viaggi

la madernassa resort prezzi menu stellato

E se per la primavera ci regalassimo uno stellato?

visitare napoli

Se visitare Napoli diventa una vera e propria moda

aurora boreale

In Lapponia, alla scoperta dell'aurora boreale

gfell

Il benessere parte da qui

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito