Le migliori app per viaggiare da sola

Pensi anche tu che viaggiare da sola sia un'esperienza da fare almeno una volta nella vita? Prima di partire scaricati queste app e goditi l'avventura!

Più Popolare

1. Baglist. Comincia dalla valigia: un buon equipaggiamento quando sarai sola in un Paese lontano è tutto. Quindi fai una lista mirata con questa app.

2. 3B Meteo. Magari prima dai una sbirciatina al meteo, così giusto per non arrivare a destinazione col cambio stagione sbagliato.

3. Expense iQ ti servirà per monitorare costantemente budget e spese: non potrai rimanere senza soldi, vietatissimo! Quindi occhio a non dimenticarti di annotare tutto con questa app strategica. È talmente funzionale che non devi nemmeno ricordare da sola di segnarti tutto: te lo ricorderà direttamente lei!

Advertisement - Continue Reading Below

4. Zipskee. Ti mette in contatto con viaggiatori solitari come te e con persone del posto, insomma un social a tutti gli effetti per farti nuovi amici nel luogo dove sei diretta e magari ricevere supporto se dovessi averne bisogno.

5. Kayak (o simili). Non ti servirà solo per prenotare il viaggio di andata senza una data di ritorno. Ti potrà essere utile in qualunque momento nel caso tu possa cambiare idea, percorso, destinazione. Consigliatissimo avere sempre offerte convenienti a portata di mano.

6. La tua app home banking è fondamentale per poter effettuare transazioni e pagare eventuali biglietti per cui non sei fornita di contante locale.

7. Evernote. Per conservare tutti i documenti di viaggio (biglietti, prenotazioni, ecc.) e non dover sempre portare scomode cartelline con te. Ma attenzione, non solo: potrai creare note testuali, vocali, video o immagini per ricordarti pensieri, frasi, momenti che ti colpiscono particolarmente durante il viaggio da sola. Che in fondo serve anche un po' a questo.

8. Booking. Se hai prenotato con booking, dentro puoi trovarci tutto ciò che ti servirà in fatto di prenotazioni, ma anche guide piuttosto esaustive sulle attrazioni locali.

9. Maps o Forevermaps (per scaricare le mappe sul telefono e averle disponibili anche senza connessione). Non ti vorrai mica perdere? E la connessione non è disponibile ovunque nel mondo: previeni!

10. Google Translate con dizionari offline. Sempre utile, anche se pensi di sapere tutto della lingua di destinazione. Ci sarà sempre un #supercalifragilistichespiralidoso da tradurre in una situazione particolare... da cui dipenderà la tua sopravvivenza.

11. Tripadvisor, per trovare non solo hotel ma anche ristoranti e altri servizi che ti saranno utili durante il tragitto.

12. Minube. Utilissima per avere consigli spassionati degli altri viaggiatori su TUTTO.

13. Journey o Diario di Viaggio. Mentre Evernote potrebbe servirti per prendere appunti su idee per lavoro, tempo libero o semplicemente per ricordare a te stessa di riflettere al tuo ritorno, con queste app potrai tenere un vero e proprio diario con mappe, foto, appunti, registrazioni. Alcune tengono traccia per te dei tuoi percorsi, così tu dovrai solo inserire i tuoi commenti. A distanza di anni saranno un album perfetto per rivivere di nuovo il tuo viaggio da sola o farlo vivere anche a chi con te non c'era, ma che magari è con te proprio perché quell'avventura da sola ti ha resa la persona che sei.

14. Myfitnesspal. Per controllare dai codici a barre cosa contengono i cibi che troverai nei supermercati esteri. Non potrai fare lo stesso al ristorante, ma è già qualcosa. E così terrai sotto controllo anche la tua linea!

15. Aroundme. Ti permetterà di trovare luoghi utili vicino a dove sarai in quel momento: ospedali, lavanderie, teatri, parcheggi.

16. Trip Toilet o Airpnp. Per trovare una toilette ovunque tu sia. Oppure per recensirla qualora non fosse in database. Aiuterai altre viaggiatrici sole come te, a cui scappa spesso la pipì;)

Un hotel di Waikiki quartiere di Honolulu
Viaggi
CONDIVIDI
9 ragioni per cui le Hawaii sono la meta da sogno delle tue prossime vacanze
Spiagge da sogno, acqua cristallina, pesci da acquario, paesaggi mozzafiato, lava a valanghe e città vive come Honolulu. Cosa potresti...
Viaggi
CONDIVIDI
I posti che costano meno se vuoi fare la lucertola in spiaggia
Con anche la media di costa di un'ora di sole in spiaggia
villaggio indonesiano colori arcobaleno instagram
Viaggi
CONDIVIDI
Hai visto il villaggio arcobaleno sogno di ogni instagrammer?
Se vuoi fare un tuffo in un arcobaleno di colori, ecco il villaggio che devi mettere nella tua wishlist di viaggio
Una foto di Roma
Viaggi
CONDIVIDI
20 posti romantici dove andare a Roma per il primo appuntamento
Se ne potrebbe scrivere un'enciclopedia, di posti romantici romani perfetti per un primo appuntamento. Ma intanto ecco i migliori
Camogli spiaggia Bandiera Blu 2017
Viaggi
CONDIVIDI
Fai un tuffo nel blu! Le nuove spiagge Bandiera Blu 2017
Scopri quali sono le spiagge più pulite d'Italia che quest'anno hanno meritato l'ambitissima Bandiera Blu 2017
invasatitaly instagram italia guida
Viaggi
CONDIVIDI
#InVasatItaly, l'hashtag per scoprire com'è bella l'Italia attraverso i vasi con le piante
Un gioco di parole per scoprire le perle più belle e nascoste dell'Italia da visitare durante un viaggio on the road
Costa Azzurra
Viaggi
CONDIVIDI
9 posti incredibili da vedere in Costa Azzurra almeno una volta nella vita
Da Cannes ad Antibes, ecco 9 località incantevoli da visitare assolutamente.
dove andare in vacanza a 20 anni
Viaggi
CONDIVIDI
Dove andare in vacanza a 20 anni
Bel dilemma, ma con i nostri consigli pianificare le vacanze sarà letteralmente... un gioco da ragazze!
Viaggi
CONDIVIDI
Il resort in Polinesia dove Pippa Middleton fa la luna di miele è un paradiso terrestre
Fino a pochi anni fa l'isola era di Marlon Brando
cosa vedere a firenze
Viaggi
CONDIVIDI
Ecco cosa vedere a Firenze, una mini guida dei luoghi più belli
Cosa vedere a Firenze? Non hai che l'imbarazzo della scelta e per te abbiamo selezionato la mini guida i luoghi top per un tour magico...