Lo sapevi che la borsetta della regina Elisabetta II serve a mandare segnali allo staff?

Non è un mistero che la regina Elisabetta II ami le borse Launer, ma queste non sono solo un accessorio per lei. Servono anche a mandare messaggi in codice al suo staff. Ecco quali

Più Popolare

Fortunatamente la regina Elisabetta II non ha bisogno di tenere con sé le chiavi di casa. E possiamo anche scommettere che non deve correre per casa (aehm, palazzo) alla ricerca disperata del suo smartphone. E qui giunge la domanda: cosa tiene dentro quelle famose borse Launer che ha sempre con sé? Il biografo reale, Sally Bedell Smith, ha svelato l'arcano.

Già nel 2012 Sally Bedell Smith ha raccontato che la regina porta con sé uno specchietto, un rossetto, una penna, alcune caramelle alla menta e degli occhiali da lettura. E la domenica porterà qualche banconota di piccolo taglio ripiegata per le donazioni in chiesa.

Advertisement - Continue Reading Below

A quanto pare, però, la sua borsa è utilizzata anche per dare dei segnali al suo staff. Hugo Vickers, uno storico che si occupa dei reali britannici, ha detto a People che «Sarebbe molto preoccupante se tu stessi parlando con la regina e lei nel frattempo passasse la sua borsetta da una mano all'altra». Questo, infatti, per lo staff significherebbe che ha intenzione di chiudere presto la conversazione.

Tuttavia si potrebbe anche non capire cosa sta accadendo quando la chiusura del discorso avviene in modo molto discreto. Cioè potrebbe giungere un tizio che dice «Sir, l'arcivescovo di Canterbury vorrebbe parlarle». Et voilà, dal messaggio all'azione in un attimo.

Altri segnali che la regina Elisabetta II utilizza? Secondo il Telegraph se mette la borsa sul tavolo durante la cena, significa che desidera che l'evento si concluda entro 5 minuti. Se mette la sua borsa a terra significa che non gradisce la conversazione corrente e si aspetta che qualcuno arrivi in suo soccorso.

Hugo Vickers poi aggiunge che il gesto più drammatico di tutti è quando sfila il suo anello. Significa che qualcuno deve andarla immediatamente a salvare.

Si dovrebbe sperare che questo non accada mai!

Se adori come noi la regina Elisabetta II:

Da: HarpersBAZAAR
borse chanel che tutte vorremmo avere nell'armadio
Borse
CONDIVIDI
10 borse Chanel che tutte vorremmo avere nell'armadio
Intramontabili!
borse estive pompon
Borse
CONDIVIDI
10 borse con i pompon da usare in città
Lasciati conquistare dalla pompon-mania anche in città!
balenciaga copia ikea borsone blu
Borse
CONDIVIDI
Balenciaga "copia" IKEA? È tutta questione di manici
La nuova borsa di Balenciaga assomiglia un po' troppo al borsone blu di IKEA e il web si scatena
Louis Vuitton ha presentato al Louvre di Parigi, una collezione di borse e accessori, creata in collaborazione con l'artista Jeff Koons, i Maestri, dove le più importanti e famose opere d'arte al mondo sono riprodotte sui modelli speedy e neverfull.
Borse
CONDIVIDI
Cosa ci fanno Jennifer Aniston, Justin Theroux e Chloe Sévigny sotto ai quadri di Leonardo da Vinci e Fragonard?
Louis Vuitton, insieme all'artista americano Jeff Koons, fa compiere alla moda un triplo salto mortale. Cliccare per credere.
Borse
CONDIVIDI
Con la primavera regalati una di queste 6 borse super trendy
Oppure comprale tutte, perché le borse sono come le ciliege: una tira l'altra
Se ami gli animali e hai un pet che ti aspetta a casa, con il trasportino a zaino dotato di oblò spaziale puoi uscire con lui e portarlo praticamente ovunque.
Borse
CONDIVIDI
È arrivato Bubble backpack, lo zaino spaziale con l'oblò per portare a spasso il tuo gatto
Non dire gatto se non lo metti...nello zaino 😻
Come si portano le borse più strane e stravaganti della Primavera Estate 2017? Semplice, con gli abbinamenti alla moda di Cosmo
Borse
CONDIVIDI
Se adori le borse strane e stravaganti, questi nuovi abbinamenti sono tutti per te
Direttamente dalle passerelle Primavera Estate 2017 i modelli di borse più strane e appariscenti per i tuoi prossimi look
Fatti pure venire l'acquolina in bocca, tanto con le borse a tracolla a forma di cibo di Rommy De Bommy non si ingrassa nemmeno di un grammo: a guadagnarci è solo il tuo look.
Borse
CONDIVIDI
Le borse a tracolla a forma di cibo di Rommy De Bommy sono una vera tentazione
Quando si dice mangiare con gli occhi...
Guarda le borse da donna di tendenza per la moda primavera estate 2017 da viaggio, da lavoro , firmate o in pelle da portare subito con te.
Borse
CONDIVIDI
14 borse di cui essere fiera quando vai in ufficio
È arrivato il momento di affrontare il problema delle borse da ufficio: tranquilla, siamo qui per aiutarti
Il trend per le borse nella primavera estate 2017 è di portarle in pendant con l'abito
Borse
CONDIVIDI
Vuoi il look perfetto? Indossa le borse in pendant con il resto del tuo outfit
Provaci: l'effetto è fantastico!