Dai diciamoci la verità, dopo una sfiancante domenica pomeriggio passata all'IKEA alla ricerca del mobiletto da bagno perfetto, mentre alla cassa armeggiamo per mettere sul tapis roulant tutte le cose improbabili che abbiamo messo nel carrello (tutto tranne il mobiletto, ovvio) il borsone blu di IKEA a 0,60€ l'abbiamo comprato tutti. E con enorme soddisfazione per altro.

Memori dell'ebrezza di poter acquistare una cosa così tremendamente utile per pochi centesimi, ne abbiamo acquistata una ad ogni successiva (e di nuovo sfiancante) tappa da IKEA.

Ma chi poteva pensare che quel mitico borsone un giorno potesse diventare una It-bag?

Già, e invece è proprio quello che è accaduto, perché la nuova shopper di Balenciaga ricorda il mitico borsone, quello che ha contenuto centinaia dei nostri acquisti compulsivi di cose per la casa.

Si chiama The Carry Shopper e, dobbiamo ammetterlo, alla borsa IKEA assomiglia davvero tanto, a cominciare dai manici!

balenciaga copia ikeapinterest
Courtesy photo Balenciaga

Naturalmente non poteva mancare la versione gialla, il corrispettivo di quella che da IKEA ci danno provvisoriamente per girare in lungo e in largo per gli spazi espositivi.

instagramView full post on Instagram

Inutile dire che l'ironia dell'Internet si è scatenata, anche perché, a differenza della borsa blu IKEA, la Carry di Balenciaga costa ben 1700€!