1. Ti cadono le spalline. «Per prima cosa,» dice Michelle, «compra un reggiseno con delle spalline carine, così non sarà un grande problema se sbucano da una manica. Secondo, tieni presente che le spalline si smollano prima del resto del reggiseno, dunque vanno regolate più spesso. Sicuramente ogni volta che lo lavi, e, in base alla taglia del tuo seno, può essere necessario anche nel corso della giornata.»

2. Le spalline ti scavano sulle spalle. Stringi la fascia. «La fascia, con il tempo, diventa più molle,» dice Michelle, «e deve essere regolata in modo che le spalline non debbano fare tutto il lavoro». Se ti premono ancora troppo, scegli un reggiseno con delle spalline ampie per distribuire uniformemente il peso, soprattutto se hai il seno grande.

3. La fascia ti sale dietro. Se ti solleva la fascia sul dietro, ma le coppe cadono sul davanti, Michelle consiglia di stringere la fascia per un maggior sostegno. Se però ti sembra che il sostegno vada bene, per far stare meglio il reggiseno puoi provare ad allentare le spalline.

4. La parte centrale e il ferretto non aderiscono al petto. «È una cosa che noto in molte donne con il seno grande,» dice Michelle. «Prova a stringere la fascia, se non funziona così, meglio provare con una taglia in meno».

Il consiglio della guru per scegliere il reggiseno giusto. Quando lo compri assicurati di riuscire ad allacciarlo sul gancio più largo, anche se questa tecnica non è di aiuto per il reggiseno che hai già addosso.

Via Cosmopolitan.com

Leggi tutte le dritte degli specialisti della lingerie:

I consigli dell'esperta per trovare il reggiseno della taglia giusta

6 consigli per scegliere un reggiseno che ti valorizzi