Victoria's Secret per un istante ha cambiato le regole del gioco e per le modelle che parteciperanno al Victoria's Secret Fashion Show 2016 di Parigi ha fatto un'eccezione. Dopo aver selezionato accuratamente quelle che calcheranno la passerella affiancando gli angeli, ha fatto un invito speciale a Cara Delevingne e nel suo caso ha messo subito la situazione in chiaro: non c'è bisogno di casting. La top model ha una via privilegiata per lo spettacolo del 30 novembre.

La storia, però, è meno semplice di così. Cara Delevingne nei giorni scorsi, infatti, ha postato sul suo profilo Instagram l'invito ricevuto direttamente da Edward Razek, il senior creative di Victoria's Secret e nella didascalia c'era un commento non proprio casuale:

«È vergognoso discutere sul corpo delle donne solo per vendere giornali #gonfio»

instagramView full post on Instagram

L'hashtag messo da Cara Delevingne era riferito all'aggettivo che il The Sun, un tabloid inglese di impronta scandalistica, aveva utilizzato per descrivere l'opinione che Victoria's Secret aveva espresso sul suo corpo quando nel 2014 aveva fatto il casting per il Victoria's Secret Fashion Show e, a loro dire, era stata rifiutata. 

The Sun scriveva «Cara Delevingne was called 'bloated'», ovvero «Cara Delevingne è stata definita "gonfia"», durante un casting per lo show del 2014, dopo aver sfilato per due volte gli anni precedenti. Infatti Cara ha partecipato sia nel 2012 che nel 2013 al Victoria's Secret Fashion Show.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sul sito web del The Sun non è più possibile accedere all'articolo, ma rimane traccia su Google e il link esiste ancora.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Victoria's Secret, dopo tutti questi pettegolezzi, è intervenuta e per mettere a tacere ogni tipo di illazione e ha invitato nuovamente la modella sul catwalk di Parigi. Non solo, ha spiegato che cosa è accaduto.

Ecco l'invito di Victoria's Secret:

Carissima Cara,

Victoria's Secret commenta di rado i pettegolezzi dei tabloid, ma l'articolo che è uscito questa settimana sul britannico The Sun che riguarda te e il Victoria's Secret Fashion Show del 2014 è stato completamente inventato.Contrariamente a quanto afferma il The Sun, che non si è preoccupato di chiedermi conferma su quelle illazioni, Victoria's Secret ha fatto di tutto per averti a Londra al suo show.

Lo so per certo, perché sono stato io, personalmente, a fare di tutto. È un fatto che tu fossi invitata, mesi prima di altre. Quel presunto casting di cui parlano e in cui sarebbero state fatte delle osservazioni sprezzanti non è mai avvenuto. Non c'è mai stato un casting. Eri già stata confermata nell'entusiasmo generale.

L'unica ragione per cui non hai potuto partecipare sono state le riprese del film che stavi girando in quel periodo in North Carolina (NdR. Città di carta). Era del tutto comprensibile, e la tua assenza era giustificata. Quindi permettimi ancora di invitarti. Se sei libera il 30 novembre, unisciti a noi a Parigi. Come sempre ci piacerebbe averti. Non è necessario il casting!

Tanto amore e profondo rispetto!
Edward Razek








Insomma, l'importante è che alla fine Cara Delevingne accetti l'invito. Vederla insieme agli angeli come in passato ci piacerebbe molto!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: