Esistono almeno 15 motivi per comprendere all'istante che Alessia Marcuzzi non solo è la regina della televisione: lei è una vera fashion icon ma con i piedi ben piantati per terra.

Al comando del reality L'Isola dei Famosi edizione numero 12, Alessia spopola anche sui social, dove condivide non solo i bellissimi look ma anche i momenti più intimi della sua vita.

Mamma di una bellissima famiglia allargata, La Pinella è riuscita a instaurare un rapporto più che unito e disteso con i papà dei suoi due figli, Mia avuta da Francesco Facchinetti e Tommaso avuto con il calciatore Simone Inzaghi. Dal 2014 è felicemente sposata con il produttore televisivo Paolo Romano Calabresi e si capisce che una vita così vivace, piena di impegni e passioni, è il carburante della sua felicità.

Scorri con noi 15 fashion-appunti del suo stile unico tutti da copiare!

ALESSIA COME THE BODY

instagramView full post on Instagram

Anche noi abbiamo la nostra The Body tricolore. L'appellativo coniato per un'altra bellezza statuaria di nome Elle Macpherson, potrebbe passare benissimo a lei,non trovi? Un fisico pazzesco come quello di Alessia Marcuzzi è proprio da calendario. E infatti ha fatto pure quelli, uno nel 1998 andato esaurito in poche ore, e uno nel 2000.

01. GAMBE IN MOSTRA

Alessia Marcuzzi dice di avere un problema con le sue gambe: pensa di averle storte. ( EH? Avercele, storte come le sue... ndr)

Sta di fatto che lei si è convinta che per dissimulare quello che lei chiama difetto, basti un piccolo accorgimento di stile. Più le gonne sono corte e meno si capisce che le gambe sono storte.

02. NELL'ARMADIO DI ALESSIA NON MANCA MAI IL BLAZER EVERGREEN

Alessia Marcuzzi è una vera fashion icon, i suoi look infiammano la rete, lei ha un corpo da urlo e sembra aver fatto un patto col diavolo. La sua energia è unica, prendi spunto da lei per i tuoi lookpinterest
Getty Images

A un bottone, due bottoni, la giacca smoking, il blazer da sera, spezzato o unito, non manca mai nel guardaroba base di Alessia. I look della Pinella puntano su questo capo evergreen per spezzare outfit troppo casual o troppo romantici. Anche Paola Turci è una fan del look maschile con giacca smoking: te la ricordi a Sanremo 2017?

03. ALESSIA MARCUZZI IN LOOK PREPPY!

Alessia adora le camicie, ma tra tutte vince il modello Oxford, che abbina a pantaloni bianchi skinny e mocassini old school. So Chic!

Qui, invece, indossa stringate inglesi e un cappotto Principe di Galles in verde salvia, 100% brit.

04. ALESSIA HIPPIE CHIC IN DENIM & COLORE

Gli anni 70 sono un riferimento di stile davvero presente nei look di Alessia Marcuzzi. Guarda come splende con una gonna in denim svasata e una camicia leggera color zafferano.

05. COLTIVA UNA SANA PASSIONE PER LE RIGHE!

Anche noi siamo fan delle righe, proprio come Alessia Marcuzzi. Non se ne ha mai abbastanza e nessuna è mai uguale all'altra. E abbinarle è davvero facilissimo! P.S Uscire da tunnel delle righe non è facile, ma fattibile!

06. PUNTO VITA IN MOSTRA CON LE GONNE PLISSÈ

07. LA CAMICIA A SCACCHI

Cow-girl style in tre semplici mosse: jeans blu scuri, camicia a scacchi e stivali gaucho in pelle marrone.

08. IN BIANCO E CORTO SEMPRE

09. ANCHE IL GIORNO DEL SUO MATRIMONIO

Per dire sì al suo amore, Paolo Calabresi Marconi, Alessia ha scelto un abito favoloso di Giambattista Valli, corto davanti e più lungo dietro adatto a una sposa grintosa come lei.

Qui, invece, Alessia indossa un abito lungo ispirazione lingerie di Alberta Ferretti.

10. NON MANCANO MAI ABITI LUNGHI CON DISEGNO FLOREALE

11. E CON LO SPACCO

12. CON LEI È SUBITO ESTATE! BIKINI FOREVER

13. UNA PASSIONE PER LE BORSE, LE SUE!

Lo sapevi che Alessia Marcuzzi è anche designer di borse? La sua linea di chiama Marks&Angels e lei le adora!

14. E PER LE SCARPE: ECCOLA CON I SABOT BASSI UN ANNO IN ANTICIPO!

Si riconosce il talento da fashion icon dall'anticipo con cui cavalca le tendenze: già a luglio dell'anno scorso, Alessia indossava le scarpe basse sabot, le pantofoline must-have per la Primavera Estate 2017.

15. IL SEGRETO DEL FASCINO DELLE BIONDE/ROSSE? OVVIO, LA TINTURA DELLE CIGLIA!

Se sei bionda-rossa come Alessia, molto probabilmente le ciglia e le sopracciglia sono chiare e per questo non aiutano a dare profondità allo sguardo. Fai come lei e tingi di scuro le ciglia della palpebra mobile: sarà come avere uno sguardo da gatta H24.

Ma Alessia Marcuzzi è davvero come Alberto Angela?