Il guardaroba di tua mamma è una risorsa preziosa e, se non l'avevi ancora capito, qui ci sono delle buone indicazioni per capire cosa sgraffignare dal suo armadio per un look vintage e cool.

Non ti abbiamo ancora convinto a percorrere la strada verso la sua stanza per borse e scarpe? Ora ti diamo la prova definitiva che questa opzione sta diventando una vera tendenza a cui poche resistono. E vale anche per i vestiti e non solo per gli accessori.

Sui social, infatti, sono comparsi video vari che associano la foto della madre con quella della figlia, dopo circa vent'anni, con indosso lo stesso abito o con lo stesso abito con qualche modifica ad hoc. Il risultato? Praticamente perfetto.

Tutto è partito da una ragazza dell'Ohio che, dopo una lunga caccia all'abito per la serata di ballo tipica dei college americani, ha trovato pace di fronte al vestito che aveva indossato nel 1995 la madre. Appena lo ha visto, come ha dichiarato la stessa Ally Johnson, si è innamorata. Inoltre, la nonna le ha raccontato una storia che ha aggiunto valore a tutto: ai suoi tempi la madre aveva recuperato l'abito in un negozio vintage. Insomma, pur con qualche differenza, entrambe si sono rivolte al passato per trovare la soluzione.

youtubeView full post on Youtube

Dici che è solo un caso isolato? Sbagliato! Qui ci sono altri casi in cui questa soluzione è stata vincente:

Ora non hai più scuse, dirigiti quatta quatta verso l'armadio del nido fashion familiare e porta a casa (tua) quello che, anche per questioni di dna, ti starà benissimo.

E poi vuoi mettere la soddisfazione di tua madre nel vederti con il vestito che anche lei indossava?! Sarà una valanga di cuori tutta per te. ♥