Per essere al top quest'estate ci vuole davvero, davvero poco!

Le conferme le abbiamo avute direttamente dalle celeb, che hanno portato l'outfit più classico dell'estate a un altro livello, sdoganandolo sul red carpet.

Di che outfit stiamo parlando? Di quello più basic che puoi immaginare: shorts in denim e crop top. A portare questi due capi semplicissimi sul red carpet sono state niente meno che Kendall Jenner a Cannes e Miley Cyrus (che ha ritrovato il suo stile country e romantico) ai Billboard Music Awards.

Certo, si tratta di due look diversi, ma sono il perfetto esempio di come questo outfit semplicissimo possa essere declinato in chiave easy e un po' country per il giorno e in versione super sexy la sera.

Ma quali sono le regole base per portare alla perfezione questo look?

1. Gli shorts sono rigorosamente a vita alta e in denim. Che siano bianchi, blu o di qualsiasi colore tu voglia, l'importante è che abbiano un effetto un po' "vissuto" e i bordi sfrangiati.

2. Il crop top. Il top che lascia scoperto un pezzettino di pancia è il secondo elemento chiave del look. Come sceglierlo? Quest'estate vedremo ancora tantissimi top che lasciano le spalle scoperte, ma anche monospalla con volumi inaspettati che richiamano un po' gli anni '80.

3. La cintura. La cintura è l'accessorio che perfetto per completare questo look, perché lo completa e concentra l'attenzione sulla vita.

4. Le scarpe. Di giorno, vai di stile country-boho con un paio di camperos alla caviglia. La sera, invece, osa con un paio di pump o con un sandalo gioiello.

Ecco come portano questo outfit altre celeb!

instagramView full post on Instagram