Jasmine Trinca si è aggiudicata uno dei premi più importanti della Croisette, quello come Miglior attrice nella sezione Un Certain Regard per il ruolo di Fortunata. Il film di Sergio Castellitto con Stefano Accorsi, al cinema dal 20 maggio, ha riscosso tanto successo da parte della critica.

Ma Jasmine ha vinto in questa 70esima edizione del Festival di Cannes per il suo stile semplice (fin troppo discreto forse) e femminile. Moolto femminile.

Gli abiti di Jasmine Trinca a Cannes 2017

Per quanto riguarda la scelta degli abiti, Jasmine ha puntato sul nero durante i red carpet, scegliendo abiti dalla lunghezza midi o poco sopra il ginocchio e ampi, ma che mettevano in risalto il décolleté in modo discreto, con applicazioni dolcissime come le farfalle o con pizzi.

Jasmine Trinca sul red carpet di Cannes 2017pinterest
Getty Images
Jasmine Trinca sul red carpet di Cannes 2017pinterest
Getty Images

Per l'incontro con la stampa, invece, l'attrice ha puntato sul colore: perfetto l'abbinamento della blusa arancio con la gonna rosso e nero e divine le pump rosse.

jasmine trinca photocall a Cannes 2017pinterest
Getty Images
Dettaglio delle scarpe rosse di Jasmine Trinca a Cannes 2017pinterest
Getty Images

A Cannes 2017 Jasmine ha puntato sullo chignon

Nel film Fortunata, Jasmine Trinca interpreta una parrucchiera e i capelli non potevano che essere in primo piano. Ecco due chignon da ripetere assolutamente per il giorno e per la sera.

Lo chignon ben pettinato con il ciuffo laterale liscio

Lo chignon di Jasmine Trinca sul red carpet di Cannes 2017pinterest
Getty Images

Lo chignon spettinato perfetto con i colpi di sole

Jasmine Trinca con lo chignon a Cannes 2017pinterest
Getty Images