La fatidica settimana della moda è arrivata a Milano! La città si tinge a suon di street style e le sfilate non danno tregua. Ma tra una sgomitata e l'altra nei front row e la corsa agli eventi e ai party, puoi trovare il tuo momento di relax. Non pensi sia possibile? Ecco qualche consiglio per vivere la città con tranquillità mentre sorseggi il tuo cappuccino e guardi i fotografi assieparsi in montagne umane.

1. Fai una colazione lunga prima di mischiarti alla folla dei fashionisti

A Milano la colazione puoi farla a tutte le ore e destreggiarti tra cornetti con la nutella, brioches, bomboloni, ciambelle e anche cannoli alla ricotta. Prenditi il tuo tempo, la giornata avrà un altro sapore.

2. Concediti un momento di bellezza

Correre tra una passerella e l'altra può essere stressante e sgattaiolare tra le persone può mettere a dura prova la tua manicure. Cosa c'è di meglio di recuperare al danno fatto?! Le coccole di bellezza sono un momento impagabile e soprattutto danno soddisfazione durante e anche dopo.

3 Fai un giro in una bella libreria

Immergiti in un mondo fatto di libri e dimentica per un attimo lo schiamazzo là fuori. Sarà piacevole e potrai anche scoprire i nuovi trend… stavolta in fatto di editoria. Rimarrai comunque sulla cresta dell'onda.

4. Scegli un posto per un pranzo in tutta calma

Bando a panini, ai toast e allo street food meno patinato. Il pranzo vuole il suo tempo, una sedia comoda, un tavolo abbastanza spazioso e la possibilità di stuzzicare in santa pace tutto quello che nel menu ti fa brillare gli occhi.

5. Fai un break con un bel dolce calorico

A tardo pomeriggio, prima dell'aperitivo, l'effetto della colazione sarà già scomparso da un pezzo. Poni SUBITO rimedio. Datti a un cupcake, a una cheesecake o a qualsiasi cosa molto molto golosa che ti si palesa davanti senza troppi sforzi. Se guardi bene, dietro tutte le fanciulle dello street style e lo stuolo di fotografi, si intravede sempre una pasticceria.

6. Rilassati con una passeggiata

Allontanati dalla folla e, magari dopo pranzo o prima dell'aperitivo, fai una passeggiata. Milano regala scorci nascosti molto piacevoli, dai Navigli a Brera alla nuova piazza Gae Aulenti.

Milano Cosmica: 6 ispirazioni chic e cheap per immergerti nella fashion week (anche se non abiti a Milano)

Milano Cosmica: 5 cose da annotare durante la fashion week per un weekend in città