Anche se il casual look è il tuo mood preferito, durante la settimana della moda datti un tono più chic! Non ti preoccupare: la trasformazione non sarà traumatica e, anzi, sarà un'occasione per provare situazioni nuove e sentirti come una di Ragazze a Beverly Hills. Vale tutto per pochi giorni, poi a mezzanotte la festa scade e puoi ritornare al tuo stile rock'n'roll.

1. Scegli un salotto per il tuo nuovo taglio di capelli

Un banale parrucchiere non potrebbe darti la stessa sensazione. Quando vai a farti un nuovo taglio di capelli, seleziona con cura il tuo salotto. La poltrona deve essere grande, morbida e confortevole. Bere un té o un caffè mentre il tuo hairstylist ti tratta come una principessa non avrà prezzo. Il mondo lo guarderai da una prospettiva migliore. Sarà per effetto della tua nuova frangia?

2. Fai l'aperitivo su un marciapiede

L'aperitivo on the street è il nuovo trend del momento. Prendi il tuo bicchiere di spritz o di vino e piantona il marciapiede. Stare in piedi e sorseggiare amabilmente è molto più glam-rock di rimanere seduti al tavolino isolati dal mondo intero, che naturalmente si è tutto assiepato in strada.

3. Concediti un lusso

Per una volta puoi anche concederti l'eccezione. Banna il solito vino mosso per uno champagne. In alcuni ristoranti di Milano lo servono con la pizza. Insomma, un buon mix&match sempre in voga e che evita a tutte di svenarsi.

4. Comprati un cappotto in un outlet

L'eco pelliccia sta diventando un must, sulle passerelle e fuori. Ora arriva la bella stagione e gli oulet più chic si riempiono di una vasta selezione di capi. Che ne dici di fare una puntatina per premiarti? La settimana di lavoro è stata intensa.

5. Mettiti un capo che non avresti mai osato indossare

Sulle strade, con tutto quel baillame, non ti noterà nessuno e tu potrai aggirarti disinvolta e con un'espressione tronfia sul volto. Vuoi mettere la soddisfazione?! Per avere le prove, scattati un selfie. Anche in questo passerai inosservata.

6. Cura il look

Anche se te ne sei disinteressata finora, quest'anno è facile. Il casual look è di moda e anche un paio di sneaker e una camicia possono diventare chic con i giusti accessori e abbinamenti. Per i capelli? Vai di wave style, le onde morbide vanno anche d'inverno.

Milano Cosmica: 6 modi per rilassarti durante la fashion week

Milano Cosmica: 5 cose da annotare durante la fashion week per un weekend in città