Gigi Hadid è una pro e ogni volta che arriva a Milano per le sfilate ne dà dimostrazione. L'ultima volta ha assestato una gomitata a un fan che l'assalita da dietro, cosa vuoi che sia per lei un piccolo incidente, come ne capitano spesso, sul catwalk?

Sulla passerella di Moschino per la Milano Fashion Week Gigi indossava un vestito a sirena che le avvolgeva le gambe, arrivava ai piedi e aveva uno strascico asimmetrico. Non proprio un look comodo per muoversi con agilità su un paio di tacchi, ma, si sa, la vita delle modelle può essere dura.

gigi hadid inciampa sfilata moschino 3pinterest

Mentre camminava, è successo tutto quello che una professionista di quel settore non vorrebbe che accedesse: con lo stiletto ha calpestato parte della coda del vestito e la sua falcata disinvolta ha avuto un tentennamento perché la stoffa si era aggrovigliata intorno al piede.

gigi hadid inciampa sfilata moschino 2pinterest

Gigi ha superato la difficoltà con una freddezza encomiabile: ha abbassato la testa, ha tentato di capire cosa (diavolo!) fosse successo, si è rimessa dritta e, con un gesto gentile della mano destra e un calcio aggraziato (noi avremmo strappato il vestito e urlato, almeno a bassa voce), ha rimesso tutto al suo posto per riprendere la passeggiata. È stato come se niente fosse, naturale come bere un bicchiere d'acqua.

instagramView full post on Instagram

L'anno scorso Bella Hadid sul catwalk di Michael Kors aveva avuto un contrattempo simile e qualche difficoltà in più. L'anzianità sulle passerelle qualche volta conta.

Brava Gigi, sei un modello di comportamento in caso di piccoli problemini del genere.

Per fortuna con un altro abito, sempre da Moschino, è andato tutto liscio.

gigi hadid inciampa sfilata moschino 1pinterest
Getty Images

PS. Anche le modelle cadono, e più spesso di quanto si immagini.