Campaign for Wool: a sostegno della lana in Montenapoleone tra le pecore e una sfilata sotto le stelle

Dall'8 al 13 di settembre 2015 prende il via a Milano l'iniziativa Campaign for Wool, organizzata e sostenuta da The Woolmark Company, direttamente in via Montenapoleone

Se provi a selezionare visivamente i capi più belli invernali che hai nel guardaroba, quasi sicuramente ti accorgerai che la maggiorparte di loro è realizzato al 90% in lana.

Facile, quando un capo è particolarmente morbido e caldo, i colori mantengono una brillantezza omogenea e, qualità di pregio, non perdono forma ed elasticità. La lana fa anche questo, di più se è Merino.

C'è che a Milano, a partire da domani 8 settembre 2015 in via Montenapoleone, prende il via una settimana speciale, una Wool Week a sostegno e divulgazione di una delle fibre più pregiate, eco-sostenibili e naturali che ci siano in natura, la lana Merino.

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Campaign for Wool, sostenuta da The Woolmark Company e patrocinata da SAR il Principe Carlo d'Inghilterra torna a Milano per raccontare, spiegare e sostenere l'impiego della lana nella moda. Come?

Uno speciale allestimento aereo verrà installato per tutto il quadrilatero e le vetrine dei negozi si vestiranno di lana. In Via Montenapoleone una micro-fattoria, con un vero gregge, offrirà un'affascinante e didattica Wool Experience grazie alla quale scoprire come dalla materia prima si giunge all'elaborazione creativa.

Ad aprire la settimana della lana ci sarà domani sera alle ore 20 in Montenapoleone, On STAGE, la sfilata organizzata da Milano Unica in collaborazione con The Woolmark Company aperta alla città, in cui dieci giovani talenti internazionali portaranno in passerella le loro creazioni, dove protagonista principale sarà proprio la lana Merino.

Sei pronta per un'autentica Wool Experience?

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