Molly Goddard è una fashion designer inglese di 27 anni dalla lunga chioma rossa, che del tulle ha fatto la sua ragione di vita.

E ancora prima di vincere i Fashion Awards 2016 come migliore designer emergente, è da tempo sulla bocca di tutti. Lei è il futuro.

Dopo aver frequentato la Saint Martin School nel 2014 apre la sua linea omonima. E ancora oggi non ha smesso di confezionare i suoi capi rigorosamente a mano e con la macchina da cucire nello studio di Ladbroke Grove.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La sua collezione Primavera Estate 2017 si ispira ai colori neon e psichedelici delle feste rave rivisti in chiave neo-romantic con l'aggiunta di stampe shock: sono le foto irriverenti di Nick Waplington, fotografo della scena underground anni '90 della vita notturna dei club newyorkesi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tra le sue fan ci sono pure Rihanna, Bjork, Susie Lau e la supermodella Agyness Deyn, che per il suo matrimonio ha voluto proprio una creazione di Molly.

instagramView full post on Instagram

Il suo stile si contraddistingue dall'uso smodato e divertente del tulle: la leggenda narra che per alcuni abiti arrivi ad utilizzarne addirittura 30 o 40 metri in una volta sola.

Per la sue presentazioni e sfilate, Molly usa ragazze normali come modelle, alla ricerca di quel certo non so che, quell'attitude perfetta ad incarnare il Goddard-pensiero: un sapiente mix di frivolezza shakerata con emotività sentimentale pre-post adolescenziale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Molly Goddard Autunno Inverno 2016-17

Ma quanto si deve attendere prima di celebrare un astro nascente della moda, per esempio con una mostra? Intanto noi aspettiamo con ansia il prossimo maggio l'apertura a Londra della mostra su Balenciaga e il tributo a Rei Kawakubo al Met di New York!

Per Molly l'ora è già scoccata. La NOW Gallery di Greenwich attualmente ospita una mostra interattiva davvero coinvolgente. In What i like, Molly Goddard troverai appese al soffitto repliche giganti dei suoi abiti in tulle in attesa di essere ricamati liberamente dai visitatori in un processo collettivo interessante.

All'ingresso infatti vengono consegnati kit di ago e filo.

Alla fine della mostra, aperta sino al 27 febbraio 2017, gli abiti saranno poi battuti in un asta charity.

Dalla galleria NOW fanno sapere di essere alla ricerca di ricamatrici volontarie per completare l'installazione. Se hai intenzione di passare da Londra e ami creatività e cucito, questa è un'occasione da non perdere.

Ancora giovani talenti scovati per te da Cosmo!

Segui Guia su Instagram