Piumino? Sì, ma con una marcia in più!

Non aspettarti i classici imbottiti noiosi o ad effetto omino Michelin. I piumini di quest'inverno sono nati per stupire. Prendi nota...

Più Popolare

1. In versione oversize, coloratissimo e Anni 80, oppure monocolor in velluto o dal taglio asimmetrico, è sempre una certezza. E la protezione dal freddo è totale, persino sotto una bufera di neve...

Primark
Mango
Advertisement - Continue Reading Below

2. Corto, giocato sulle sovrapposizioni oppure con inserti di (eco)pelliccia, perde un po' del suo carattere più sportivo, e sfodera stile a volontà. Provalo su pantaloni slim e pencil skirt con tronchetti o un cuissard tono su tono.

iBlues
Giorgia&Johns

3. Continua l'onda military che quest'anno vede protagoniste divise e giubbotti camouflage. Puoi scegliere la versione bomber imbottita, che unisce due trend forti du stagione, oppure puntare su un "ibrido" cappottino +piumino.

Ermanno Scervino
Tatras

4. Nella versione fantasia il piumino diventa protagonista. L'ultima tendenza? Sceglierlo con maxiscritte, oppure con motivi ispirati alla natura come fogliame, legno o pelliccia, ad effetto iperrealistico. O, ancora, con stampe grafiche e astratte.

Più Popolare
Bogner
CafèNoir

5. Se pensi che tutti i piumini ingrossino la silhouette, dai un'occhiata a questi. Se scegli un ultraleggero, resta aderente al corpo e mantiene il livello ottimale di calore. L'alternativa? Gli smanicati, da indossare su cappottini e giacche di pelle.

Bogner
Intropia

6. Un altro trend caldo di stagione è il metal, che tradotto in termini di piumini significa tessuti tecnici ad effetto lucido, pezzi che sembrano carte di cioccolatino ed effetti cangianti, quasi a specchio. Per non passare inosservata...

Blauer
Diego M

7. Sono l'evoluzione del parka: altrettanto versatili, con cappucci e maxicolli, inserti in ecofur e lunghezza a tre quarti per proteggerti dal gelo anche se li indossi su un minidress, magari senza calze, o su un pantalone leggero, in seta o pizzo. 

Fracomina
Marella
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!
Le genovesi ci nascono con il pallino per lo stile british, adorano quel tipo di minimalismo estetico da nobiltà understate, che non sborda (quasi) mai, non fa rumore, ruota intorno a pochi colori e non gonfia a sproposito il super-io
Street style
CONDIVIDI
15 ragioni del perchè le genovesi si vestono come fossero inglesi (ma anche un po' francesi)
Tu chiamala se vuoi, esterofilia spinta
Il Coachella Festival  è una vera fucina di idee per i prossimi look estivi: guarda come in 12 look puoi trasformare la tua estate in un festival senza fine.
Street style
CONDIVIDI
Il futuro è già qui: 12 look di Coachella 2017 che indosserai quest'estate
Adesso sì che comincia la festa
Ecco i pantaloncini a vita alta e gli shorts di moda per l'estate 2017, scopri tutte le tendenze e le novità da indossare al mare o in città.
Street style
CONDIVIDI
I pantaloncini a vita alta sono il tuo lasciapassare per l'estate 2017
Già, con loro puoi andare dappertutto!
Le milanesi sono risolute, pragmatiche e dirette: proprio come il colore che prediligono in assoluto, il nero: breve guida per imparare a riconoscere una milanese doc, autoctona o acquisita, anche al buio.
Street style
CONDIVIDI
16 motivi che ti spiegano il perchè le milanesi si vestono sempre di nero
E come dargli torto: il nero sfina, non compromette e intensifica il mistero
L'abbigliamento anni 80 detta tendenza e le influencers dello street style ne sono convinte, guarda la gallery con le foto degli outfit più azzeccati.
Street style
CONDIVIDI
Come si vestivano negli anni 80? Esattamente come adesso
Guarda al futuro con un occhio ai look del passato
Le ragazze italiane hanno un gusto innato per la moda, l'adorano e nel loro sangue scorre un'alta percentuale di stile: qui trovi almeno 24 errori di stile che non farebbero mai per nessuna ragione al mondo.
Street style
CONDIVIDI
24 errori di stile che le ragazze italiane non farebbero mai 
Già. Quando è il caso di dire che il Made in Italy conta!
Le gonne a ruota lunghe o corte in stile anni 50 sono super chic, guarda le foto della gallery e scopri come indossarle per outfit eleganti per la primavera estate 2017.
Street style
CONDIVIDI
8 gonne a ruota da pin up per sentirti dentro un musical anni 50
Le gonne a ruota lunghe o corte in stile anni 50 sono super chic, guarda le foto della gallery e scopri come indossarle per outfit eleganti...
Giacca di pelle: come abbinarla per i nuovi look primavera estate 2017
Street style
CONDIVIDI
23 abbinamenti super cool per indossare la giacca di pelle anche in primavera
Non ci credi? Comincia a tirare fuori dall'armadio pizzo, tulle da ballerina e una gonna longuette...
I pantaloni fluidi, in seta o jersey sono la quintessenza di un look perfetto, elegante e comodo: leggi le 12 regole d'oro con gli abbinamenti giusti per la primavera estate 2017
Street style
CONDIVIDI
Le 12 regole d'oro con cui indossare i pantaloni di seta alla perfezione
Spoiler: le righe sono molto, molto pericolose...