Boho chic, uno stile perfetto per la moda primavera estate 2017

Scopri lo stile boho chic e copia in 5 mosse gli abbinamenti più alla moda per la primavera estate 2017

Scopri lo stile boho chic e come copiare gli abbinamenti più alla moda per la primavera estate 2017.

Ragazze boho chic all'ascolto, questo è per voi.

Se dentro di voi pulsano vibrazioni da Dea della moda boho chic, qui troverete 5 Cosmo-tip per elevare il vostro guardaroba verso il Paradiso dei Sensi, proprio come in un'immagine hippie, mooolto boho chic.

Gli elementi dei look boho chic non sono complicati, anzi invogliano al gioco di sovrapposizioni e a una decorazione piena e ricca di dettagli. E poi, la moda fashion boho chic è perfetta anche in inverno, non solo nelle calde notti primaverili.

Advertisement - Continue Reading Below

1 PER ESSERE BOHO CHIC SCOPRI LA PELLE

Le fantasie fashion boho chic che vanno per la maggiore sono i disegni cachemire, le decorazioni dei pavimenti a mosaico marocchini e le bordature ossessive intorno a motivi densi e pieni di colore. Per questo motivo è fondamentale intervallare qualche centimetro strategico di pelle per alleggerire la silhouette.

2 USA CAPI LINGERIE E FAI LAYERS

Nei prossimi outfits boho chic cercate di inserire un pezzo proveniente dal mondo della lingerie, come una camicia da notte particolarmente lunga ed elaborata o una vestaglia leggera tinta unita in abbinamento a pezzi base. Più strati fate e meglio è. E poi si passa alle scarpe: sneakers o zoccoli in legno?

Advertisement - Continue Reading Below

3 PUNTA TUTTO SULLA BORSA IN PELLE

 Ogni hippie boho chic che si rispetti usa solo borse boho chic, ovvio. Il che significa borse in pelle naturale, con tracolla lunga, spesso decorate da borchie, frange e nappine. L'idea è quella di farle ondeggiare nel vento ad ogni passo leggiadro da Dea boho chic.

4 USA IL DENIM COME TRAIT D'UNION

Avete in mente di indossare una collana importante,ricca di gemme e ciondoli? Perfetto. Un paio di orecchini chandelier con cristalli colorati? Ottimo. I gioielli boho chic vanno amati e indossati a gruppi di famiglie allargate con grande abbondanza di remix di materiali, misure e colori. Così come una gonna particolarmente vistosa che vi arriva sotto ai piedi avrà la prevalenza su tutto il look. 

Ma come controbilanciare? Con il denim, sempre e comunque. Parola di Boy Scout!

Advertisement - Continue Reading Below

5 FRANGE E CIUFFI DI LANA A VOLONTÁ

Ma come fanno le ragazze boho chic in inverno? Niente paura, basta seguire il punto 2 (layers e sovrapposizioni) e abbondare con frange e ciuffi di lana di poncho e casacche dai motivi primitivi. 

Street style
CONDIVIDI
18 pezzi facili da rubare al guardaroba di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha un gusto molto british nel vestire. Ecco i pezzi cult da aggiungere subito ai tuoi look!
Il giubbotto di pelle ha di fatto sostituito il blazer elegante: il modello chiodo o biker lo indossi praticamente su ogni look, da quello più casual a quello più chic
Street style
CONDIVIDI
Se la giacca biker è la tua seconda pelle, impara a sfoggiarla alla grande
La indossi non stop day e soprattutto night
tre idee di look pensati per l'ufficio ispirati allo street style
Street style
CONDIVIDI
12 outfit da ufficio pensati per la primavera (quando non sai mai quanto scoprirti)
Un giorno fa caldo e un altro è frizzantino, che cosa mettere in ufficio? Ecco 12 idee da street style per essere cool e non soffrire le...
Street style
CONDIVIDI
Le 10 cose che devi sapere sulle ragazze di Cagliari e la moda
Il momento è giunto: anche noi cagliaritane possiamo dire la nostra in fatto di stile. Nate al sole, e pettinate dal maestrale... ma con lo...
Street style
CONDIVIDI
Tempo libero? 15 casual look da provare subito
Dallo street style 15 idee per un look comodo e cool, perché andare in giro con le amiche, per musei o a fare shopping è una cosa seria!
Le genovesi ci nascono con il pallino per lo stile british, adorano quel tipo di minimalismo estetico da nobiltà understate, che non sborda (quasi) mai, non fa rumore, ruota intorno a pochi colori e non gonfia a sproposito il super-io
Street style
CONDIVIDI
15 ragioni del perchè le genovesi si vestono come fossero inglesi (ma anche un po' francesi)
Tu chiamala se vuoi, esterofilia spinta
Il Coachella Festival  è una vera fucina di idee per i prossimi look estivi: guarda come in 12 look puoi trasformare la tua estate in un festival senza fine.
Street style
CONDIVIDI
Il futuro è già qui: 12 look di Coachella 2017 che indosserai quest'estate
Adesso sì che comincia la festa
Ecco i pantaloncini a vita alta e gli shorts di moda per l'estate 2017, scopri tutte le tendenze e le novità da indossare al mare o in città.
Street style
CONDIVIDI
I pantaloncini a vita alta sono il tuo lasciapassare per l'estate 2017
Già, con loro puoi andare dappertutto!
Le milanesi sono risolute, pragmatiche e dirette: proprio come il colore che prediligono in assoluto, il nero: breve guida per imparare a riconoscere una milanese doc, autoctona o acquisita, anche al buio.
Street style
CONDIVIDI
16 motivi che ti spiegano il perchè le milanesi si vestono sempre di nero
E come dargli torto: il nero sfina, non compromette e intensifica il mistero
L'abbigliamento anni 80 detta tendenza e le influencers dello street style ne sono convinte, guarda la gallery con le foto degli outfit più azzeccati.
Street style
CONDIVIDI
Come si vestivano negli anni 80? Esattamente come adesso
Guarda al futuro con un occhio ai look del passato