Ecco quanto budget dovresti destinare allo shopping in un anno (ma per davvero)

Quanto spendi all'anno per lo shopping? Pensi di avere le mani bucate? Domande scomode a cui dovresti dare una risposta. Ecco una mini guida per salvare capre e cavoli e dormire sonni tranquilli

Più Popolare

"Sì lo voglio, e voglio anche questo vestito e anche quelle scarpe irresistibili e visto che ci sono anche il bomber per completare il look…" se il tuo impulso davanti allo shopping è irrefrenabile e pensi che sia meglio investire in un paio di stilettos che mangiarti un panino forse è il caso di fare un reset veloce e fermarsi un attimo a riflettere.

Ma ti sei mai chiesta realmente la percentuale dello stipendio che destini allo shopping?

Advertisement - Continue Reading Below

Secondo Pete Dunn, esperto finanziario, il segreto sta tutto nel numero 5… Chìamiamolo amichevolmente "The Big 5"! Dunn sostiene che per trovare un perfetto equilibrio tra entrate e uscite dovresti destinare allo shopping il 5 percento del tuo stipendio mensile.

E adesso dalla teoria passiamo alla pratica:

Se guadagni 29 mila euro l 'anno dovresti spendere non più di 1450 euro all'anno in vestiti e scarpe. In pratica se il tuo stipendio è di 1800 euro mensili circa puoi lasciarti andare senza problemi all'acquisto dell'ultima novità di Zara che non superi pero' 90 euro.

Più Popolare

Puo'sembrare una cifra ragionevole ma si sa, a volte è difficile trattenere l'impulso e magari un acquisto segue un altro, e un altro ancora, quindi per non rischiare un "crackkino finanziario" seguiamo i consigli degli esperti che i soldi li sanno gestire per davvero!

GIF
GIF
Da: Cosmopolitan
I micro bikini sono super sexy e glam e assicurano un'abbronzatura quasi totale, guarda la gallery con i modelli più hot per l'estate 2017.
Tendenze
CONDIVIDI
Se per quest'estate desideri un'abbronzatura totale, tu punta tutto sui micro bikini
Sono super sexy e glam e assicurano un'abbronzatura da dea
Beyoncé e Kim Kardashian hanno davvero qualcosa in comune: il senso dello stile quando sono incinta: sarà colpa dell'esplosione di tutte quelle curve?
Tendenze
CONDIVIDI
Cos'hanno in comune Beyoncé e Kim Kardashian in fatto di stile?
Ormai Kim ha fatto scuola
La verità è che pensi alla salopette come a un capo maschile o da teenager: scopri quanti abbinamenti sexy e femminili puoi fare con una salopette di jeans
Tendenze
CONDIVIDI
15 abbinamenti a cui non pensi mai con la salopette di jeans
Tipo indossarla direttamente a pelle, ti piace?
Tendenze
CONDIVIDI
Chi sono i vincitori su Instagram dopo il Fashion Month?
Instagram ha decretato i vincitori per like e per nuovi follower di questo lungo tour della moda che è partito da New York ed è arrivato...
Tendenze
CONDIVIDI
Tel Aviv Fashion Week 2017: tutte le novità e le tendenze più cool avvistate in passerella
E' ancora una "junior" del settore ma gli organizzatori puntano a far diventare la settimana della moda israeliana un appuntamento da non...
Guarda i costumi da bagno di tendenza per la moda mare estate 2017 e scopri quali modelli indossare in spiaggia o piscina per essere trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Il primo bagno è al mare o in piscina? 9 costumi per deciderlo
Pensarci è già qualcosa
Guarda la moda mare estate 2017 e scopri quali sono le tendenze più glam per i costumi da bagno e gli accessori.
Tendenze
CONDIVIDI
Moda mare 2017:16 bikini e costumi interi di tendenza tutti da copiare
Non lo sai che l'estate è dietro l'angolo?
A 95 anni Iris Apfel diventa protagonista di 42 Emoji dedicate a lei, al suo stile e alle sue frasi: se sei una sua fan, come non esserlo, devi averle assolutamente.
Tendenze
CONDIVIDI
Se adori Iris Apfel non puoi non amare (e usare) le sue Emoji
A 95 anni, Iris Apfel dimostra di essere ancora sul pezzissimo
I pantaloni larghi sono chic ma comodi, guarda le tendenze moda per la primavera estate 2017 e come abbinarli per outfit glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Abbiamo scoperto come unire eleganza e comodità: semplice, con un paio di pantaloni larghi
E abbinarli è facilissimo!
Dal 18 marzo 2017, e per un mese e mezzo a seguire, potrai personalizzare il tuo pantalone denim con delle pin dorate, illuminate da strass, con gli emoji che usi ogni giorno: sorrisi, risate, amore, stupore, tutti da cucirti addosso.
Tendenze
CONDIVIDI
Dillo con il denim: adesso gli emoji li indossi sui pantaloni
Basta con tutta questa tecnologia: vai off line e manda gli emoji attraverso i tuoi outfit