Fashion alert: lo stile dell'estate monta in sella

Bon ton o cowgirl? Qualunque sia la tua anima, è il momento di montare in sella! La moda strizza l'occhio al mondo equestre con capi e accessori a tema. Prendi spunto e parti al galoppo!

Più Popolare

Chi di noi non vorrebbe essere un mix tra bon ton lady e wild girl... Insomma una via di mezzo tra la principessa Charlotte Casiraghi, la campionessa di polo e modella Zinta Braukis ed una vera cow girl che passa le sue giornate a muovere vacche in Colorado?

Advertisement - Continue Reading Below

Diciamolo, ci piacerebbe ma, vuoi per doti atletiche vuoi perché molte di noi hanno timore di montare a cavallo, non ci resta che prendere spunto da queste discipline per sfoggiare un look super cool. Perché quest'anno più che mai la moda ha preso spunto dal mondo equestre per ispirarsi e ridisegnare capi adattandoli al look urbano. Qualche esempio? I nomi più noti che ne hanno fatto dell'equitazione parte della loro forza e riconoscibilità sono Gucci e Ralph Lauren. Ma sono proprio di questa stagione le campagne di Versace e Fracomina, che si ispirano con il loro lifestyle a questo mondo.

L'ultima campagna Fracomina

Ora diciamo già anche che probabilmente vestirti come Charlotte o Zinta non è garanzia di successo se sei a caccia del tuo principe azzurro o del cowboy testosteronico. Ma mai dire mai (e comunque sarai stilosa!).

E allora ecco qualche dritta salvabudget.

Per il look bon ton alla Charlotte Casiraghi su Zalando.it puoi trovare blazer croppati che ricordano le giacche da concorso dal taglio molto asciutto.

Abbina il blazer a uno skinny bianco (qui sotto quelli di Fracomina) e a una camicia a righe sottili dal taglio maschile. Occhio agli accessori: visto che lo stivale da concorso non è esattamente un pezzo estivo, punta piuttosto su un bootie alla caviglia, su un sandalo minimal in pelle black o su una classicissima sneaker bianca.

Più Popolare

Se invece hai voglia di tirare fuori il tuo lato più wild inizia da un jeans bootcut, camicia western con stampa floreale e ricami sulle spalle (le trovi su Asos.com), un immancabile boot (se devi investire, vai su www.sheplers.com, sono il top e arrivano direttamente dagli States) ed il cappello in rafia con pietre. Per rendere più femminile l'outfit abbina una collana boho-style di pietre dure.

Bootcut Pepe Jeans London
Camicia su Asos.com
Cappello di Cappelleria Melegari
Boots di Sheplers

Always ride free!

La minigonna, che sia corta o cortissima, è un cruccio anche per chi ha gambe magre e snelle: in 10 piccole regole e 2 avvertimenti potrai aggirare l'ostacolo
Tendenze
CONDIVIDI
10 regole (+2 alert) per indossare la minigonna senza traumi
Finalmente sarai in grado di capire quando il corto diventa davvero troppo corto
il Met inaugura la mostra retrospettiva Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, la designer giapponese che ha rivoluzionato per sempre la moda
Tendenze
CONDIVIDI
6 motivi per amare Rei Kawakubo, la creatrice di Comme des Garçons
Dopo Yves Saint Laurent nel 1983, Kawakubo è la seconda designer vivente a cui il Met dedica una retrospettiva
Tendenze
CONDIVIDI
7 modi super trendy di indossare il denim bianco
Dai un occhio ai moodboard per creare look facili e irresistibili con i jeans bianchi da copiare al volo
La vestaglia kimono è il massimo della seduzione, indossala anche di giorno con gli outfit più sobri per un effetto davvero seducente
Tendenze
CONDIVIDI
7 modi incredibili per indossare la vestaglia kimono alla luce del sole
Il fascino dell'oriente è irresistibile, anche con un paio di jeans
I caftani colorati o monocolore più belli e di tendenza per la moda mare 2017 da sfoggiare in spiaggia per essere super trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Robe of Honor, il potere seduttivo dei Caftani che ogni estate non passano mai di moda
Dedicato a tutte quelle che sognano di indossare, almeno una volta nella vita, un caftano come quelli di Marta Marzotto
Tendenze
CONDIVIDI
7 frasi celebri di Coco Chanel
Minuta ma con un carattere di ferro la stilista Coco Chanel con le sue citazioni ci ha lasciato delle autentiche perle di saggezza!
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati della estate 2017? Si parte con gli shorts in denim ricamati per passare agli occhiali da sole ovali e ai top con le spalle nude
Tendenze
CONDIVIDI
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati dell'estate?
Quando si dice il sesto senso...
Il copricostume è un capo moda irrinunciabile e non solo in spiaggia, scopri tutte le tendenze moda per l'estate 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Con il copricostume giusto diventi la protagonista dell'estate
Sembra facile trovare quello fatto apposta per te...
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit per la tua estate al top
Vivi una stagione da protagonista con Talco e Maddalena Corvaglia
Una Cosmo guida che rafforzerà in te i valori della battaglia allo spreco, esalterà la gioia della contemplazione affettuosa all'usura che rende più belli e unici gli oggetti che ami, guardaroba etico incluso.
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto è etico il tuo guardaroba? Scoprilo in 5 mosse
Adori la moda ma ritieni di possedere una certa sensibilità nei confronti del mondo e delle sue risorse? This is for you