Al mattino è sempre dura vestirsi, vero?

Grazie a Dio, esiste un metodo per arginare la perdita di minuti, ore e giorni che impieghi a decidere cosa indossare davanti all'armadio, ed è quello di di adottare una divisa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

NO, non stiamo parlando di cominciare a scartare la giacca di quando andavi al liceo, ma di mettere in piedi una serie di capi che ti piacciono e che indosserai ancora e ancora.

Pensa alle tue star preferite e capirai in un istante come fanno ad essere sempre vestite alla grande, giorno dopo giorno, senza commettere nessun passo falso: hanno selezionato solo i capi che funzionano veramente su di loro e continuano ad indossarli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Alexa Chung è quel tipo di ragazza tutta minigonna e ballerina, mentre Kate Moss vive in jeans skinny e stivali e ancora Kim Kardashian, non si fa mai vedere in giro senza indossare un crop top, o un abito aderente in jersey mono colore.

Alla lunga potrebbe sembrare un pò noioso, ma se si pensa alla quantità di sonno ristoratore recuperato, alla facilità con cui mettere insieme gli outfit di ogni giorno, beh, ci lasciamo conquistare dal metodo.

Da dove cominciare

Per iniziare alla conquista della tua nuova divisa devi ispezionare il guardaroba.

Di quale capo ne hai a bizzeffe? Quali sono i capi che indossi più spesso? E quelli che hai messo solo in un paio di occasioni e mai immagini di riprovarci? Quali colori ti stanno meglio? Con quali capi o tessuti ti senti veramente a tuo agio? Quale forma esalta davvero la tua silhouette?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Costruisci partendo dal basso

Partire dal basso aiuta nel processo di creazione della divisa. Per esempio, le scarpe, ti piacciono piatte o sei una stiletto addicted? E se vai per il tacco zero, preferisci le sneakers, i sandali, gli stivali o le stringate? Parlando di tacchi, sei orientata prevalentemente sui sandali, stivali, pump o sexy stringate?

Sii brutale e trattieni solo ciò che ti fa sentire, sexy, a tuo agio e bella: questo tesoretto sarà un classico da indossare stagione dopo stagione.

Tappa i buchi

Lavora intorno ai tuoi look-divisa finchè non avrai dimestichezza e individuato qualche alternativa, poi quando si tratterà di andare a fare shopping, tieni a mente su come colmare i gap delle divise.

E ora che hai trovato la tua divisa style? Rilassati e goditi TUTTO il tempo extra che hai guadagnato.

Leggi anche: Beyoncé indossa sempre i soliti 9 outfit, abbiamo le prove

Saldi estivi 2015: la guida furba per fare veri affari in 10 mosse

Quiz: i pezzi base del tuo guardaroba in inglese

Segui Jess su Twitter

DaCosmopolitan UK