1. Portati un'amica. Le amiche solo la ciliegina sulla torta di ogni sessione di shopping, perché riescono vederti con occhi più onesti rispetto al tuo sguardo ipercritico o a quello interessato di una commessa. Portati l'amica del cuore, tua sorella, una collega. Va bene anche il tuo amico gay, che non sarà distratto alla ricerca di qualcosa per se stesso. Dovrai solo offrirgli un bel drink dopo, per ringraziarlo.

2. Fatti prendere le misure da una professionista. Trova un negozio di lingerie vecchio stile, quelli che hanno quei bei mutandoni in vetrina. Sono dei posti fichissimi, e le signore che ci lavorano sanno quello che fanno.

3. Prima misuratelo e poi aggiustatelo. Ogni marca è diversa dall'altra, dunque scegli un negozio che abbia diverse marche di reggiseni e provane uno per tipo. Una volta che hai scoperto quali sono i brand giusti per te puoi iniziare a cercare i modelli che ti sembrano carini. E non importa quanto sia bello un reggiseno, se non ti sta bene e non è comodo, probabilmente poi non lo metterai.

4. Per la scelta delle coppie basati sul seno più grande. Non ho mai conosciuto nessuna donna che avesse i seni perfettamente simmetrici. Scegli il reggiseno adatto al tuo seno più grande e usa un cuscinetto per riempire l'altro.

5. Usa sempre il primo gancio. I reggiseni si smollano con il tempo. Per questo ci sono tre ganci dietro, così puoi allacciarlo nel modo giusto. Allacciarlo da subito sull'ultimo gancio dimezza la vita del reggiseno. Se te lo senti giusto usando l'ultimo gancio, probabilmente devi prenderne uno di una taglia in meno, ma con una coppa più grande.

6. È un investimento. Magari sei fortunata, e trovi il reggiseno dei tuo sogni in offerta in un negozietto sotto casa, ma non lasciarti sfuggire quello giusto solo perché costa di più di quello che volevi spendere. Il reggiseno giusto varrà l'investimento che hai fatto.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: 7 domande da farti quando provi un reggiseno