Da sempre sostenitrice dei diritti degli animali e del loro benessere, Stella McCartney supporta PETA e Battersea Dog & Cats Home dedicando un'installazione nelle vetrine dei suoi negozi. 

In linea con il tema della sua collezione Autunno 2016, la designer gioca con il motivo dei gatti creando un'installazione al neon che verrà presto presentata nelle vetrine di 19 store Stella McCartney tra Europa, USA e Asia.

Le opere vogliono trasmettere un messaggio di incoraggiamento a sostegno delle associazioni e resteranno in mostra fino all'inizio di settembre.

Le donazioni a Battersea Dogs & Cats Home da parte dei due store Stella McCartney di Londra andranno a sostegno dei cani e dei gatti dei loro 3 centri dislocati nel paese, mentre i ricavi raccolti per PETA da tutti gli stores Stella McCartney nel mondo sosterranno le campagne per la sterilizzazione e la castrazione dei gatti. 

A supporto dell'iniziativa verrà lanciata anche una campagna sui social media con un divertente hashtag ispirato al tema dei gatti #StellaMcCatney.