Ho incontrato Diego a Milano sotto la sede di Radio Dejaay, dove assieme a La Pina e è il mattatore di Pinocchio.

Di la verità! Quanti audio vocali gli hai mandato? E soprattutto quante volte il martedì hai raccontato i tuoi disartrosi flop in amore? Non per colpa tua ovviamente.

Comunque non farmi perdere il filo del discorso; ecco cosa ci siamo detti io e Diego.

1. La domanda che mi facevo da un po', essendo io un amante di Pechino Express, mi chiedevo perché lui e la compagna di viaggio Cristina Bugatti si facessero chiamare: i contribuenti?

"Perché non volevamo passare per la coppia bizzarra, i contribuenti per far capire che come tutti (o quasi) anche noi paghiamo le tasse, siamo persone normali. Non doveva essere il nostro orientamento sessuale a caratterizzarci. È una parte di noi, come tutti, ma il nostro mestiere non c'entra con la nostra sessualità."

Sleeve, Shoulder, Hand, Red, Interaction, Sharing, Collaboration, Brown hair, Gesture, Love, pinterest

2. Ti vedo sempre ben vestito, soprattutto adesso che presenti su FoxLife Dance Dance DanceDance Dance Dance che rapporto hai con la moda?

"La moda mi piace quando è arte (n.d.r ehi Eddie hai visto la mostra di Marras ora a Milano? Fatti un giro, lui è un genio, merita assolutamente!) ho un pessimo rapporto con i frequentatori dei locali in milanesi, oramai sono tutti fashion blogger o designer.

Io amo la moda vera, e mi piace scoprire come il prodotto finale diventa un oggetto che cambia la testa della gente. Come fece Chanel quando tolse le stecche di balena dalle donne.

La moda non la fanno tutti, è un mestiere difficile ed è giusto lasciarla a chi sa farla"

3. Ma tu segui la moda?

Io? No, non sono uno che controlla qual è l'ultimo modello di tendenza o la firma che indossano le celebrità. Mi piace vestire bene, ma senza manie. Io sono uno che gira in bici per le strade di Milano, non uno da aperitivi snob!

Footwear, Leg, Street fashion, Fictional character, Gesture, Animation, Fiction, Illustration, Street stunts, Active pants, pinterest

4. Tra le tante cose sei un ottimo ballerino, dai un consiglio a le nostre lettrici: Come possono evitare di sembrare delle troniste di Uomini e Donne quando ballano con il proprio lui?

"Mmm… semplice… bevete tanto" ;)

Detto questo il nostro Diego se ne va e lo guardo mentre cammina per raggiungere la radio: ha un portamento da ballerino e l'animo d'artista, ma la cosa più cool sono sicuramente i calzini arancioni che mi strappano un sorriso in questa gelida giornata.

Sarà che non segue la moda, ma chi ha un mondo dentro lo racconta anche un paio di calzini che fanno simpatia!

Arm, Yellow, Human body, Dress, Microphone, Day dress, Cocktail dress, Strapless dress, Waist, One-piece garment, pinterest

E ora sono curioso di vedere come si vestirà alla prossima puntata di Dance, Dance, Dance: il suo programma su FoxLife!

Alla prossima, Eddie Rude