Se non sei una di quelle che mantiene la testa attaccata al corpo anche in periodi di saldi, se non sei una che fa i conti col proprio guardaroba prima di acquistare…insomma se non sei un freddo rettile che controlla la sua preda per giorni e giorni, lo nasconde nello scaffale più recondito del negozio e lo agguanta solo dopo aver superato il 40% di sconto…ecco allora hai molto da imparare da me, baby.

Perché i saldi sono una cosa seria, possono sistemarti per tutta la stagione successiva, così come possono irrimediabilmente rovinarti le finanze.

Perciò comportati da professionista e prima di partire per il giro di shopping leggi le mie dritte da cool hunter:

1) Controlla l'armadio: smettila di comprare le stesse maledette cose che non mettevi perché se non ti stavano bene gli anni passati, anche quest'anno ti staranno da schifo uguale. Stop ai pensieri ricorrenti: "ma quest'anno sarò più magra", o "li prendo in altro colore, con questo sto bene di certo"…non funziona.

Social group, Interaction, Youth, Art, Magenta, Illustration, Graphics, Graphic design, Artwork, Painting, pinterest

2) Punta alla primavera: All'inverno prossimo ci penserai, chi vivrà vedrà. Piuttosto naviga a vista e punta i capi che sicuramente userai tra pochi mesi. Questi saldi concentrati sulle tendenze primaverili, e quindi: vestitini con spalla scesa, salopette, pantaloni morbidi a palazzo, giacche stile navy e tanta fantasia floreale (ricorda, quest'anno il colore top è il greenery)

Clothing, Green, Sleeve, Dress, Shoulder, Pattern, Textile, Photograph, Joint, Standing, pinterest

3) Portati a casa l'evergreen: sono i must have, quelli su cui devi investire e non sbaglierai. Se ancora non hai questi capi in armadio, corri a comprarli scontati: giubbino in pelle nera, jeans a vita alta, giacca militare, cruissard, camicia overszie e borsetta tracolla.

Clothing, Leg, Product, Brown, Collar, Sleeve, Textile, Standing, Photograph, Joint, pinterest

Insomma, un ultimo consiglio: portati via l'amica fidata o la mamma, o chiunque abbia uno spirito di sopportazione esagerato, dei piedi allenati e tante ore a disposizione. Tutto dev'essere pesato e soppesato: no all'acquisto impulsivo senza concentrazione.

Alla prossima, Eddie Rude.