La nuova collezione di Pepe Jeans London è incentrata sul mix di stili differenti combinando il punk con il preppy, l'uptown e il downtown, il giorno e la notte… come ti piace mixare il tuo stile?

«Io adoro mixare le cose. Mi annoio con un solo stile, così cambio sempre. Sono una girly tomboy, a volte indosso anche gli abiti, ma la maggior parte delle volte preferisco i jeans o un tailleur maschile».

Hairstyle, Human leg, Shoulder, Joint, Monochrome, Style, Sitting, Knee, Elbow, Monochrome photography, pinterest

Raccontaci dello shooting di Pepe Jeans? Come è stato?

«È stato davvero divertente, abbiamo girato a Londra negli Spring Studios e sul set c'era una musica favolosa e tantissime persone che ballavano. È stato un grande giorno per me».

Jeans, Room, Monochrome, Black-and-white, Boot, pinterest

Vivi nel mondo della moda, con a disposizione un sacco di scelte, come fai a decidere cosa indossare e come descriveresti il tuo stile?

«Io dico sempre di scegliere soltanto le cose che ti fanno sentire bene. Non bisogna preoccuparsi delle tendenze o di quello che pensano gli altri. Bisogna divertirsi con i vestiti, senza prendersi troppo seriamente».

Finger, Collar, Sleeve, Style, Dress shirt, Bangs, Step cutting, Long hair, Blazer, Button, pinterest

Pepe Jeans London è nato nel cuore di Portobello, che cosa significa per te Notting Hill? Hai qualche ricordo o storia da raccontare?

«Sono cresciuta a Londra e un sacco dei miei amici vivono a Notting Hill. Mi piace andare lì per una cena o per un drink. Vado sempre a fare un giro al mercato di Portobello, proprio lì ho comprato la mia giacca di pelle preferita quando avevo 15 anni e ancora oggi é tra i miei capi preferiti».

Human body, Style, Monochrome, Jewellery, Monochrome photography, Black-and-white, Fashion design, Layered hair, pinterest

Chi è la tua icona di stile inglese preferita?

«Vivienne Westwood, per me lei definisce lo stile british, inoltre la cosa che più mi piace di lei è che parla sempre di argomenti importanti e profondi piuttosto che di moda».

Quali sono i pezzi principali che compongono il tuo guardaroba?

«Jeans, giacche di pelle, capi in velluto e stivali. - Come indossi il denim nel tuo stile di ogni giorno? Il denim è molto versatile, si può indossare un paio di jeans con un T-shirt semplice e degli stivaletti oppure mettendo un bel rossetto e dei tacchi per creare un look da sera».

Black-and-white, Monochrome, Monochrome photography, Design, pinterest

Cosa rende un paio di jeans perfetti?

«La comodità! Quando indossi un paio di jeans devi sentirti bene ed essere comoda».

Style, Leather, Jacket, Eyelash, Photography, Latex, Glove, Monochrome, Monochrome photography, Photo shoot, pinterest

Quali consigli vorresti dare alle aspiranti modelle?

«Questo è un settore molto competitivo e a volte la tua carriera potrebbe durare solamente 6 mesi. Quindi consiglierei di seguire anche altre passioni…».

Clothing, Denim, Sleeve, Trousers, Jeans, Textile, Outerwear, Style, Street fashion, Fashion, pinterest

Come descriveresti la moda di Londra rispetto a quella di NY, Parigi e Milano?

«Londra ha un look più eclettico e non abbina tutto in modo perfetto e coerente… Noi inglesi amiamo fare shopping sia nei Charity Shop che nelle grandi catene e mixare poi tutto con gli abiti delle grandi firme».

Clothing, Dress shirt, Collar, Sleeve, Trousers, Shoulder, Standing, Shirt, Textile, Outerwear, pinterest

Qual è il miglior consiglio che qualcuno ti ha mai dato?

«Si vive una volta sola, quindi goditi e apprezza ogni singolo momento il più possibile. A volte hai solo bisogno di prenderti un secondo in più per apprezzare realmente tutto quello che hai».

Collar, Sleeve, Coat, Textile, Standing, Jacket, Style, Plaid, Pocket, Street fashion, pinterest

Qual è la cosa che scoprendo di te, potrebbe stupire la gente?

«Quando ero piccola, volevo disperatamente essere David Attenborough, da bambina non pensavo certo al mio futuro come modella…».