L'amore si può festeggiare in tanti modi, semplicemente con un pensiero o con un regalo importante, ma una cosa è certa: il giorno degli innamorati contagia tutti, chi è in coppia e chi no. E allora ecco 3 diversi modi di vivere San Valentino.

1) I regali da NON fare a San Valentino, secondo il galateo di Fabio Rovazzi. Hai presente quando le aspettative rispetto al regalo sono alte? Poi si finisce per rimanere delusi. È quello che succede a Fabio Rovazzi, l'idolo delle teenager che la scorsa estate ha spopolato con il brano "Andiamo a comandare".

Product, Sitting, Comfort, Photograph, Red, Interaction, Sharing, Dress, Conversation, Thigh, pinterest
OPS

L'artista è protagonista del video I regali da non fare a San Valentino di Opsobjects, una sorta di tutorial in cui presenta il suo personalissimo galateo di regali da non fare. Tanti sketches per dimostrare con divertimento e autoironia come sia inutile voler essere originali a tutti i costi, deludendo inevitabilmente l'amata. Ma non voglio rivelarti troppo... dai un occhio al video sul canale youtube di OPSOBJECTS.

2) Un video per dire che cos'è per te l'amore. È l'iniziativa di Brosway che lancia in occasione del San Valentino il III Video contest dedicato all'amore. Il brand ha chiesto ai sui fan di descrivere attraverso un video il San Valentino del XXI secolo con immagini dell'amore vissuto nel terzo millennio in tutte le sue sfaccettature. Il contest ha messo in palio 10.000 euro ed il risultato è stato incredibile: quasi 100 i video realizzati e pervenuti da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Croazia, Romania, Serbia, Polonia, Bulgaria, Usa e Vietnam. I video creati rappresentano uno spaccato della società che fa profondamente riflettere, un nuovo concetto di normalità: rapporti a distanza uniti dal wireless, nuovi metodi di corteggiamento "tecnologici", ambiguità, libertà di amare chiunque, con i modi più originali per celebrarlo, l'amore non ha età, non ha sesso, non ha colore, non ha genere. Curiosità: il 70% delle persone che ha attivamente partecipato avevano un'età inferiore ai trent'anni. I video che raccontano che cos'è l'amore oggi e il video vincitore sono su youtube.

3) Circondanti di dolci cuscini. Questa esperienza l'ho vissuta in prima persona domenica: ero a spasso con Michele, il mio Bau e vedere il parco Sempione pieno di cuscini è stato bellissimo (io amo i cuori).

Clock tower, Landmark, Tower, Clock, Finial, Classical architecture, Water feature, Medieval architecture, Turret, Steeple, pinterest

"Abbiamo percorso un lungo pezzo di strada insieme. Ora possiamo sederci e contare i passi fatti fino a qui." Per Motivi l'amore è una passeggiata tra i luoghi che conosciamo, angoli che ci accendono le emozione ed il cuore s'illumina.

Window, Brick, Brickwork, Yard, pinterest

Milano, Palermo e Napoli si preparano a ricevere regali speciali in occasione del San Valentino. In prossimità dei principali store delle città saranno posizionate panchine a forma di cuore, pronte ad accogliere tutto l'amore di chi farà un pit-stop firmato Motivi.

Architecture, Landmark, Arch, Finial, Classical architecture, Iron, Monument, Historic site, Column, Stone carving, pinterest

6000 cuscini a forma di cuore invaderanno le città, ed andranno a decorare le panchine rendendo romantico ogni luogo e portando amore e positività. L'hastag da usare è #motividicuore.

Woody plant, Clock tower, Arecales, Clock, Arch, Palm tree, Town square, Byzantine architecture, Plaza, Classical architecture, pinterest