È appena finito il Fashion Month, ovvero il mese dedicato alla moda che parte dalle sfilate di New York, passando da Londra e Milano per poi finire a Parigi (dal 9 febbraio al 7 marzo scorso) vissuto intensamente su tutti i social, ma soprattutto su Instagram.

E proprio Instagram, scelto da modelle e brand per raccontare le passerelle, il dietro le quinte e le strade delle città della moda, ha lanciato i dati di like e nuovi follower.

Eccoli:

Interazioni:64 milioni di persone hanno avuto 387 milioni di interazioni su Instagram tra like, commenti, storie e post.

Fashion Show: I più instagrammati sono stati quelli di Philipp Plein, Michael Kors e Ralph Lauren per New York, mentre a Londra, Burberry, Topshop Unique e Versus Versace. A Milano sono stati Gucci, Moschino e Fendi, mentre a Parigi, Balmain, Dior e Chanel.

Le new face

Dal lato modelle, Instagram ha fornito i nomi delle nuove icone che hanno maggiormente aumentato il numero di follower durante il fashion month.

1) Naki Depass,

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2) Selena Forrest

3) Alana Arrington

Le modelle con il maggior numero di interazioni sul social

Kendall Jenner

Gigi Hadid

Bella Hadid

I post più cool che hanno ricevuto più like per quanto riguarda le modelle sono stati quelli di Kendall Jenner per tutte e quattro le fashion week. Mentre per i brand : Victoria Beckham, Burberry, Gucci e Chanel.