È indiscusso che le giornate del Salone del Mobile portino a Milano non solo tutta una serie di novità legate al living e a come si trasformeranno le nostre case da qui al futuro, ma anche molteplici aspetti legati ad una creatività a 360 gradi che da alcuni anni a questa parte comprende abbondantemente anche la moda e lo stile. Si moltiplicano le collaborazioni, le mostre, gli eventi e alcuni progetti, vuoi perché il clima si presenta forse più democratico delle giornate dedicate alla moda di settembre e febbraio, vuoi perché alcuni marchi hanno voglia di sperimentare o giocare con il proprio background, diventano stimolanti esperimenti visivi, dal notevole riscontro popolare.

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Fa parte di questi una mostra che ha trovato tappa dal 3 al 9 aprile in una delle boutique più amate del triangolo della moda milanese, cioè il flagship store di Burberry.

Il negozio ha ospitato 'The Cape Reimagined', una mostra di cappe selezionate di alta sartoria, presentate per la prima volta alla mostra di 'Henry Moore: Inspiration & Process' alla Makers House di Londra, e che diverrà un vero e proprio progetto itinerante, in esposizione a New York, Los Angeles, Shanghai e Dubai, proponendo ad ogni tappa una selezione di pezzi unici. 'The Cape Reimagined' a Milano ha presentato così cappe dall'eccelsa manifattura, introdotte per la prima volta nella sfilata Burberry di Febbraio 2017, realizzate a mano, disegnate nell'atelier di Londra e disponibili su ordine speciale. Una esclusività che si estrinseca anche nel nome unico che ognuna di esse ha.

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È cosa risaputa che il brand abbia da sempre, e soprattutto da quando Christopher Bailey è diventato chief executive e chief creative officer del marchio, avuto voglia di sottolineare i codici del proprio stile, ricordando un heritage di spessore in maniera sempre al passo coi tempi, un esempio viene dall'impermeabile, capo di culto di Burberry, ma spesso reinventato e rimaneggiato, per rinnovare il suo appeal di generazione in generazione, ma colpisce questa operazione per la ricchezza di contenuti, per le molte corde che è capace di toccare nello spettatore, corde che vanno ben al di là di una semplice espressione di lusso.

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'The Cape Reimagined' sa di storia e di esclusività, di ricerca e rielaborazione di una estetica, parla agli amanti della moda, ma anche a chi della moda non sa molto, ma è pronto a cogliere l'elettrizzante spirito dei tempi, che la creatività in generale è capace di esprimere. E vien voglia di inseguire la mostra itinerante in giro per il mondo, per innamorarsi ogni volta di questi meravigliosi pezzi unici.

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