Quando la moda reinventa i suoi codici: "The Cape Reimagined"

Fra i molti eventi paralleli che hanno avuto luogo a Milano durante il Salone del Mobile ci ha colpito un'operazione voluta da Burberry, che diverrà una esposizione itinerante: "The Cape Reimagined", una mostra di cappe selezionate di alta sartoria

Più Popolare

È indiscusso che le giornate del Salone del Mobile portino a Milano non solo tutta una serie di novità legate al living e a come si trasformeranno le nostre case da qui al futuro, ma anche molteplici aspetti legati ad una creatività a 360 gradi che da alcuni anni a questa parte comprende abbondantemente anche la moda e lo stile. Si moltiplicano le collaborazioni, le mostre, gli eventi e alcuni progetti, vuoi perché il clima si presenta forse più democratico delle giornate dedicate alla moda di settembre e febbraio, vuoi perché alcuni marchi hanno voglia di sperimentare o giocare con il proprio background, diventano stimolanti esperimenti visivi, dal notevole riscontro popolare.

Advertisement - Continue Reading Below

Fa parte di questi una mostra che ha trovato tappa dal 3 al 9 aprile in una delle boutique più amate del triangolo della moda milanese, cioè il flagship store di Burberry.

Il negozio ha ospitato 'The Cape Reimagined', una mostra di cappe selezionate di alta sartoria, presentate per la prima volta alla mostra di 'Henry Moore: Inspiration & Process' alla Makers House di Londra, e che diverrà un vero e proprio progetto itinerante, in esposizione a New York, Los Angeles, Shanghai e Dubai, proponendo ad ogni tappa una selezione di pezzi unici. 'The Cape Reimagined' a Milano ha presentato così cappe dall'eccelsa manifattura, introdotte per la prima volta nella sfilata Burberry di Febbraio 2017, realizzate a mano, disegnate nell'atelier di Londra e disponibili su ordine speciale. Una esclusività che si estrinseca anche nel nome unico che ognuna di esse ha.

Più Popolare

È cosa risaputa che il brand abbia da sempre, e soprattutto da quando Christopher Bailey è diventato chief executive e chief creative officer del marchio, avuto voglia di sottolineare i codici del proprio stile, ricordando un heritage di spessore in maniera sempre al passo coi tempi, un esempio viene dall'impermeabile, capo di culto di Burberry, ma spesso reinventato e rimaneggiato, per rinnovare il suo appeal di generazione in generazione, ma colpisce questa operazione per la ricchezza di contenuti, per le molte corde che è capace di toccare nello spettatore, corde che vanno ben al di là di una semplice espressione di lusso.

'The Cape Reimagined' sa di storia e di esclusività, di ricerca e rielaborazione di una estetica, parla agli amanti della moda, ma anche a chi della moda non sa molto, ma è pronto a cogliere l'elettrizzante spirito dei tempi, che la creatività in generale è capace di esprimere. E vien voglia di inseguire la mostra itinerante in giro per il mondo, per innamorarsi ogni volta di questi meravigliosi pezzi unici.

I caftani colorati o monocolore più belli e di tendenza per la moda mare 2017 da sfoggiare in spiaggia per essere super trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Robe of Honor, il potere seduttivo dei Caftani che ogni estate non passano mai di moda
Dedicato a tutte quelle che sognano di indossare, almeno una volta nella vita, un caftano come quelli di Marta Marzotto
Tendenze
CONDIVIDI
7 frasi celebri di Coco Chanel
Minuta ma con un carattere di ferro la stilista Coco Chanel con le sue citazioni ci ha lasciato delle autentiche perle di saggezza!
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati della estate 2017? Si parte con gli shorts in denim ricamati per passare agli occhiali da sole ovali e ai top con le spalle nude
Tendenze
CONDIVIDI
Scommetti che questi trend moda saranno i più instagrammati dell'estate?
Quando si dice il sesto senso...
Il copricostume è un capo moda irrinunciabile e non solo in spiaggia, scopri tutte le tendenze moda per l'estate 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Con il copricostume giusto diventi la protagonista dell'estate
Sembra facile trovare quello fatto apposta per te...
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit per la tua estate al top
Vivi una stagione da protagonista con Talco e Maddalena Corvaglia
Una Cosmo guida che rafforzerà in te i valori della battaglia allo spreco, esalterà la gioia della contemplazione affettuosa all'usura che rende più belli e unici gli oggetti che ami, guardaroba etico incluso.
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto è etico il tuo guardaroba? Scoprilo in 5 mosse
Adori la moda ma ritieni di possedere una certa sensibilità nei confronti del mondo e delle sue risorse? This is for you
under armour milano marathon gazzelle on the road
Tendenze
CONDIVIDI
Under Armour: tutti i must have per le fitness girl
Tutto quello che non può mancare nel guardaroba di una (stilosissima) runner!
La facilità con cui Hailey Baldwin crea nuovi look è sorprendente: sa esattamente cosa mettere e in quale occasione: scopri come fa con 4 dei suoi ultimi look.
Tendenze
CONDIVIDI
Hailey Baldwin sa sempre cosa mettersi: 4 look per capire come fa
E dopo che l'hai scoperto...acqua in bocca.
Tendenze
CONDIVIDI
Fan di Alice nel paese delle meraviglie? Ora Bianconiglio puoi portarlo ai piedi
Minna Parikka, la stilista di scarpe anglo-finlandese, ha creato le sneakers con le orecchie
La seduzione è a portata di mano con un reggiseno in tulle ricamato, da scegliere con o senza patch per sentirti più bella e sexy: se sei molto coraggiosa pupi provare a indossarlo quasi a vista
Tendenze
CONDIVIDI
Preparati a una seduzione vedo non vedo con i reggiseni in tulle ricamati
Cactus, gattini, fiori e tanti, tanti cuori