Lo sai anche tu: gli stivali cuissardes sono fighi ma difficile da portare. Sono sicuro che tu avrai cosce chilometriche, ma le tue amiche no. 😆

Quindi attenzione perché in un attimo si passa da chic a kitsch. Vero o no?

Ecco, allora proverò ad aiutarti, portandoti qualche ispirazione di look dalle metropoli, dove io da bravo cool hunter cerco sempre ispirazione. Ecco cinque idee di style per saper portare gli stivali over the knee senza esagerare e non sembrare la brutta copia di Britney Spears: il rischio è dietro l'angolo.

  • London Style: Flat & oversize sembra un gioco di parole ma non lo è. Tacco basso con mini skirt e maglione di lana di qualche taglia in più, casual senza pretese, ma super cool se il gioco riesce bene. Sciarpona di lana e chignon rendono il tutto molto collegiale. Mi piace! Guarda qui: 
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
LeFashion

• Barcellona Loca. Vestitino svolazzante super corto, anzi cortissimo per un aperitivo lungomare a Barceloneta (attenta: qui è pieno di surfisti in costume, quindi preparati a sbalzi ormonali). Usa uno stile veloce e semplice, abbonda con le fantasie floreali e gioca coi colori. Guarda questa versione di Zara, che non ti farà spandere un capitale ed è adatta a tutte, anche a quelle che non possono sfoggiare una coscia da fenicottero.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Zara

• Alla parigina. Sì, si può fare, e l'effetto retrò è super chic. Adoro i colori cammello o cognac abbinati a una longuette dal gusto anni 50, quindi adorali anche tu! Ora mettiti una baguette sotto l'ascella e vatti a fare un bicchiere di vino e un piatto di escargot, sei in stile!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Maison Mayle

• New York Futuristica. Sei pronta? Cinture allacciate? Comodi sono comodi, ma devi essere convinta ad affrontare lo stile (e i commenti delle amiche conservatrici). Ci puoi girare la città a piedi e forse farti anche Central Park di corsa! Se ti piace guarda qui la versione di Adidas per Rick Owens.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Adidas For Owens

• I collant. Ultima idea, se ti manca la finanza per affrontare l'acquisto, fai la cosa semplice e agguanta il look con il collant. Un paio di calze longuette daranno un look simile allo stivale: stanno bene a tutte, cosce cavallone o piccoline, curvy e non! 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Golden Point

Alla prossima dal vostro Eddie Rude!