1. La prudenza è il suo piatto forte, anche e soprattutto in amore. Insomma non fargli scenate all'ultimo sangue se non ti dirà mai (o abbastanza) quanto di ama e quanto tiene a te. Lo metteresti seriamente in imbarazzo.

2. Non aggredirlo o insultarlo se ti farà notare difetti e imperfezioni nel tuo modo di essere e di fare. Lui è un perfezionista per natura, rispondigli dicendogli che ti piace essere così.

3. Prima di acquistare un abito o di avventurarti in un nuovo look chiedi sempre il suo parere. Perché il suo gusto estetico ha bisogno di sentirsi rispettato e tenuto in considerazione.

4. Spesso vive di erotismo cerebrale, immaginando situazioni e contesti capaci di accendere la sua passione (molto frenata e discontinua). Prova a stare al suo gioco, aiutandolo a vivere ciò che gli piace, ciò che immagina.

5. Rispetta il suo amore smodato per il lavoro e le cose importanti. Lui non può svolgere ogni cosa che con la massima cura e attenzione. Ti capiterà spesso di doverlo dividere con l'ufficio.

6. È un vero e proprio maniaco della pulizia e dell'ordine, anche e soprattutto fisico. Non trascurare mai la tua immagine e abbonda con i profumi delicati, quelli che raccontano una storia senza fare troppo rumore. Li apprezzerà.

7. Non sempre si tratta di un uomo dotato di uno spiccato senso dello humor, soprattutto se si sta parlando di lui e dei suoi difetti. Non prendertela se, qualche volta, può essere troppo diretto o poco garbato in alcuni commenti. Non voleva offenderti.

8. Lui è molto critico anche verso sé stesso, qualcosa che inevitabilmente gli infonderà insicurezza e ansia da prestazione. Prova a rassicurarlo, dagli fiducia.

9. Non criticare mai troppo violentemente il suo look o le sue scelte estetiche. Qualche volta lui sembra non avere il coraggio di osare, ma lui è fatto così. Se devi fargli un regalo accertati prima che sia di suo gradimento.

10. Quando ha da ridire sul tuo modo di lavorare o di reagire alle situazioni professionali non prendertela. Perché, in fondo, la sua vuole essere una critica costruttiva e intelligente. Prova a ascoltarlo con attenzione.

Scopri gli altri segni: