La donna Vergine è difficilissima da conquistare. "Cos'hanno queste donne di diverso dalle donne di altri segni?", ti chiederai tu. È una questione di piccoli particolari...

1. La donna Vergine ha un bisogno spasmodico di sicurezza. Deve avere tutto sotto controllo: orari, indirizzi, appuntamenti. Quindi stupiscila organizzando tutto nei minimi particolari e soprattutto non dire mai la frase: "Decidi tu dove andare!". Perché controllare tutto significa anche sapere che tu hai già pensato a tutto, ancora prima che lei riesca a trovare il tempo per farlo.

2. È una perfezionista cronica. Prima di concedere un appuntamento, noi donne nate sotto il segno della Vergine valutiamo il pretendente in ogni minimo dettaglio. Perché tutto deve essere PERFETTO! Lui per primo. 

3. Ama dialogare, ma con intelligenza. Noi Vergine troviamo l'intelligenza estremamente sexy! Valuta l'ipotesi di portarti all'appuntamento un vocabolario, una rivista di scienza o un tomo universitario. A cena, tra una portata e l'altra, preparati a una conversazione colta: letteratura, musica, scienza, filosofia sono le sue materie preferite. Dovrai dimostrarti all'altezza, o non avrai una vera chance di rivederla. Scordati discorsi banali sul meteo, il gossip, il calcio (orrore! A meno che lei sia tifosa e adoriate la stessa squadra). 

4. Tieni a bada l'ego. Ecco, attenzione a questo piccolo punto: i "galletti" non ci interessano. Quelli che si autocelebrano con lunghi monologhi ci annoiano a morte. Chi parla esclusivamente di se stesso non lascia lo spazio a noi della vergine per essere delle REGINE. I'm sorry! 

5. Fai attenzione al look. Ci piacciono ragazzi un po' alternativi, ma con richiami classici. Moderni in maniera sobria, senza eccessi, con quell'accessorio che si fa notare senza essere troppo sgargiante. Va bene anche un look sportivo ma non troppo casual. Potrei andare avanti all'infinito... l'equilibrio è la chiave di tutto.

6. Riempila di attenzioni ma lasciale il suo spazio. La Vergine vuole essere sicura al 100% (vedi punto 1) che tu ci tenga a lei, ma nello stesso tempo vuole tutelare il suo spazio vitale, la sua routine, i suoi mille interessi. È difficile riuscire a trovare la proporzione perfetta tra queste due esigenze, apparentemente inconciliabili, ma tu assicuro che si gioca tutto qui. Con la vergine è sempre una questione di equilibri.

Adesso che sai da quale verso prenderla non ti rimane che provarci. E credimi, ne vale assolutamente la pena! Perché la Vergine esige molto, ma in cambio dà tutta se stessa. Dopo aver affrontato ogni tipo di prova, e se avrai la fortuna che lei ti dica di sì, vivrai la storia d'amore più bella, intensa, passionale della tua vita. Parola di una Vergine DOC. 

Nella foto in alto la Vergine è impersonata da Amélie: ti ricordi quante ne ha fatte passare al suo bel Nino prima di dargli un bacio su una palpebra? Parliamone!

Leggi anche: