Non abbordarlo in modo scontato. Assolutamente banditi gli approcci banali o, peggio ancora, che tendano al volgare. Ben vengano invece i discorsi che, pur non essendo noiosi, siano intelligenti, magari con qualche accenno di politica o di responsabilità ecologica e sociale (è spesso una persona impegnata e sensibile alle tematiche più attuali).

Rispetta i suoi tempi e modi. L'uomo Vergine ha sempre bisogno di capire, di analizzare e di credere di aver veramente messo a fuoco persone e situazioni. Il suo corteggiamento passa soprattutto dalle idee e dalle intuizioni, e tutto questo necessita di tempo e spazio. Non mettergli mai fretta se non vuoi che si trasformi in un muro di apparente timidezza.

Non essere mai troppo diretta o esplicita. Il suo segno non ama aprirsi troppo velocemente preferendo un corteggiamento che sia cauto e misurato. Niente appuntamenti al chiuso dopo mezz'ora, perché se davvero lo vuoi conquistare allora dovrai rispettare le sue inibizioni, le sue paure, qualcosa che dimostra solo a chi davvero gli interessa.

Attenta a come parli. Anche se non lo dà a vedere, lui nota moltissimo i dettagli. Fai molta attenzione a ciò che dici e a come lo dici, stando alla larga dalle espressioni un po' stereotipate in stile rapper, dagli strafalcioni grammaticali alla «se io saprei», dai termini o dai vocaboli di cui non sei sicura. Evita anche le frasi fatte o approssimative come «circa, più o meno, giù di lì».

Non entrare troppo rapidamente in confidenza con il suo corpo. La Vergine ha un problema oggettivo con la fisicità, o meglio, con tutto ciò che il corpo emana e secerne. Così i baci troppo profondi o prolungati, o le manifestazioni fisiche che implicano liquidi o mucose gli fanno orrore se non ha prima sviluppato una certa confidenza con te. Inutile dire che è un maniaco della pulizia, tu opta per un profumo che non sia troppo intenso o aggressivo.

Leggi tutti i tip per conquistarlo in base al segno! Vai allo speciale Astro firt in spiaggia