Con tuo padre hai un rapporto esclusivo. Nel senso che escludete gli altri, compreso tua madre. Andate a pranzo, al cinema, a teatro insieme. Solo lui ti capisce, ti stima e con lui ti confidi quando qualcosa non va. Insomma visto che c'è lui, ti chiedi perché mai dovresti cercarti un altro uomo con il quale costruire un rapporto di fiducia. Non sorprende se il tuo stato sentimentale è: single. Ma anche se avessi un fidanzato, quando sei con tuo padre escludi pure lui. In fondo quello che vuoi dal tuo uomo è ciò che non può darti l'onnipresente e insostituibile papà. Il rimedio? Dai non è così tragica: basta non invitare tuo padre a una cena romantica. O, almeno, a quella di San Valentino.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Hai un papà supereroe. L'uomo che monta la tua libreria Ikea? Tuo padre. L'uomo che salva il tuo gatto dal tetto? Tuo padre. L'uomo che ripara il lavandino, che porta le tue valige al sesto piano senza ascensore, che litiga con il vicino per te? Tuo padre, tuo padre e ancora tuo padre. Se lo avesse conosciuto la Marvel gli avrebbe dedicato un fumetto. Per questo quando conosci qualcuno, la prima cosa che fai è osservare se ha due fori ai polsi da cui partono le ragnatele o se da qualche parte nasconde la spada Muramasa. E se ha i capelli lunghi e biondi cerchi la conferma che sia Thor. Alla fine ci resti male perché nessuno di loro è l'eroe che ti aspettavi. Ma a salvarti dalla delusione, manco a dirlo, c'è sempre lui: il tuo papà.

Con tuo padre ridi e scherzi come un amico. Tuo padre inizia una battuta e tu la finisci. Andate in moto insieme, a vedere le partire di calcio e le migliori bevute di birra e rutto libero (OMG!) le hai fatte con lui. Nemmeno con la tua migliore amica hai questa complicità, figuriamoci con un coetaneo che non ti conosce sin da piccola. Con tuo padre è come vivere un'eterna, felice infanzia fatta di giochi e scherzi in cui la vittima preferita è tua madre. Anche se con il tuo fidanzato non riderai mai come con tuo padre, cerca un uomo mooolto ironico che sappia incassare con un sorriso le vostre imprevedibili e inevitabili prese in giro.

Sei la cocca di papà. Farebbe qualsiasi cosa per la sua bimba, anche se tu hai 30 anni e certe cose potresti farle da sola. E tu, in realtà, ne approfitti per chiedere tutto ciò che vuoi. Visto come ti venera il tuo babbo, in amore il tuo uomo non deve starti a fianco, ma in ginocchio come un suddito. Dai stiamo un po' esagerando! Ma in fondo è vero: ogni tuo desiderio è un ordine che il fidanzato deve esaudire alla velocità della luce, proprio come fa il tuo papà. La soluzione? Ebbene sì, non ce n'è. Questo è un caso disperato!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tuo padre è il tuo principe azzurro. L'incarnazione dell'uomo perfetto, bello e di successo. Colto, interessante, in forma, gentile. L'uomo dei tuoi sogni dovrebbe assomigliare a tuo padre. Quando eri bambina e guardavi le fiabe Disney, appena vedevi il principe Filippo, il principe Eric o il principe Adam ti giravi verso tuo padre per la prova del 9 e sì, tuo padre era esattamente come quei principi lì. Se non anche meglio. Hai smesso di credere nelle fiabe, ma non di cercare il principe azzurro. Perché, diamine!, tu ne hai conosciuto uno! E non ti spieghi perché in giro ci siano solo imitazioni.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Con tuo padre litighi spesso. Beh succede no? Che non tutti i rapporti padre e figlia siano idilliaci. Ma fa' attenzione perché un rapporto conflittuale con tuo padre può nascondere insidie per la tua relazione. Sì perché, le scaramucce con il tuo babbo o le litigate furiose che magari si risolvono con un bell'abbraccio ti portano a credere che l'amore non è bello se non è litigarello. E a cercare uomini con cui puoi facilmente entrare in conflitto, ma con cui puoi fare pace altrettanto facilmente. Ci siamo capite?