Quella di avere un pene piccolo è una paura davvero diffusa. I ragazzi non se la vedono davanti agli occhi sui cartelloni pubblicitari mega, diversamente dalle donne cui certe immagini del corpo sono mostrate di continuo, ma è un dato di fatto, almeno nella cultura popolare: più grande è e meglio è.

Così, curiosi di sapere quello che le ragazze Millennial pensano delle dimensioni dei loro partner, a Cosmopolitan.com abbiamo intervistato 1100 lettori (il 96% erano donne, il 4 uomini, e l'età era compresa tra i 18 e i 34 anni). Tanto per non lasciarvi troppo in sospeso: l'89% delle intervistate ha detto di non essere angosciata dalle dimensioni del pene del proprio ragazzo e, quando gli abbiamo chiesto di classificare il pene dei loro partner, la maggioranza di loro (il 56%) ha risposto "nella media." Un altro 33% pensa che il pene del proprio partner sia invece abbastanza... grande.

Alla fine, anche se il 59% delle donne intervistate ha dichiarato di sentirsi "meno di soddisfatta" in camera da letto, la stragrande maggioranza ha detto che non cambierebbe nulla del pene del proprio partner. E una manciata di intervistate ha anzi detto che se potesse preferirebbe che il pene del proprio ragazzo fosse leggermente più piccolo.

Forse i ragazzi stanno finalmente recependo il messaggio che non è la penetrazione la cosa che le donne desiderano di più tra le lenzuola: il sondaggio rivela anche che il 62% delle donne intervistate non raggiunge mai (o solo raramente) l'orgasmo attraverso la sola penetrazione.

Insomma, si direbbe che alle giovani d'oggi il pene vada bene così com'è. Anche se non si tratta di un pene da pornostar, la bellezza, come si dice, è negli occhi di chi guarda. O nella mano di chi guarda. Insomma, ci siamo capite...

Leggi anche:

6 motivi per amare un pene piccolo

11 cose che gli uomini fanno segretamente con il loro pene

18 insospettabili oggetti a forma di pene

DaCosmopolitan US