1. «Sapere che sei single cambia completamente il mio approccio a questa conversazione.» C'è una sostanziale differenza tra un discorso con una donna e uno con una donna single. Prima di scoprirlo lui probabilmente aveva dato per scontato che tu fossi impegnata o magari non ci aveva nemmeno pensato, ma ora hai attivato la parte più primitiva del suo cervello, che ti considera come una potenziale partner: non potrà ignorare l'istinto.

2. «SEI SINGLE? Devo entrare in modalità "dialogo con una donna single". Subito!» Questo può ricordare la trasformazione di Jekyll e Hyde, se non hai mai letto il libro pensa a quella di Eddie Murphy nel film Il professore matto che, grazie a una pozione, può trasformarsi in un uomo obeso ma super intelligente oppure in uno molto maldestro e poco brillante. A volte in entrambi.

3. «Mi avrà detto di essere single perché vuole che ci provi con lei?» Lui passerà i prossimi cinque minuti cercando di capire se gli hai fornito l'informazione per caso o se sia un invito a farsi avanti. È un dubbio che lo perseguiterà per anni, a meno che la cosa non si risolva subito.

4. «Quindi… esiste la possibilità che lei venga a letto con me.» È una possibilità lievemente più alta rispetto a quando lui pensava che non fossi single. Probabilmente molto remota, ma è già qualcosa.

5. «Com'è possibile che una come te sia single?» È una frase trita e ritrita ma spesso i maschi non riescono a trattenerla. Lui potrebbe limitarsi a pensarla o chiedertelo apertamente credendo di farti un complimento. 

6. «Aspetta… è single da poco? Da quanto?» Nessuno vuole essere la ruota di scorta o un "chiodo scaccia chiodo".

7. «Cosa vuol dire per lei "essere single"?» Alcuni si considerano single anche se in realtà stanno già uscendo con qualcuno. Nessuno vuole essere catapultato in un triangolo amoroso, a meno che non sia segretamente un amante dei romanzi di Emily Brontë.

8. «E se avessi capito male? Se in realtà avesse detto di essere bilingue?» Potrebbe essere imbarazzante ma tutto ciò che è bilingue è hot. Quindi si sentirà automaticamente molto più attratto da te.

9. «Vorrei chiederle di uscire... Ma non vorrei sembrare disperato.» Gli uomini in genere vorrebbero subito chiederti di uscire, ma non voglio nemmeno temporeggiare rischiando di perdere un'occasione d'oro. Pensi che 3 minuti siano sufficienti?

10. «Mi sono appena reso conto di non aver ascoltato una singola parola dal momento in cui mi ha detto di essere single in poi.» Noi maschietti a volte partiamo per la tangente. E chi ci ferma più?

DaCosmopolitan US