In coppia ridere insieme fa bene e ci sono precisi segnali che te lo confermano. Del resto, si dice che il buonumore sia addirittura la migliore medicina (penicillina esclusa, naturalmente!), capace di assicurare alla relazione una lunga durata. Tant'è vero che "la risata è a metà strada tra la vita e l'amore" è una delle classiche frasi che leggi ovunque, su tazze e magliette. Insomma, condividere un approccio divertente è essenziale, e questo vale per tutte le coppie. Anche quelle apparentemente noiosissime, che si scambiano solo battute in codice o discutono di cose poco interessanti ai più. E tu, con il tuo ragazzo, sapete divertirvi? Qui ti spieghiamo come capire quanto lui apprezza il tuo senso dell'umorismo.

1. Lui racconta sempre ai suoi amici le tue battute. Anche se è evidente che loro non le trovano altrettanto divertenti (ma forse non è colpa tua, magari è lui che non le sa raccontare...). Il tuo ragazzo, però, è così convinto che tutto quello che fai e dici sia divertentissimo, da volerlo condividere. Come se avesse visto un video superfun su YouTube e sentisse il bisogno di dirlo a tutti.

2. Avete un sacco di battute in codice. Ogni coppia si scambia freddure in totale intimità. Voi due, però, ne avete una tale quantità che dovreste fare un tutorial per permettere agli amici di capirci qualcosa. Riuscite a ridere insieme per ore, e di cose che nessun altro troverebbe buffe! A dire la verità, ogni tanto qualcuno ci prova a condividere la vostra ilarità, ma solo per non deludervi, visto che erano venti minuti che tentavate di spiegare loro il senso...

3. Vi piacciono le stesse sit-com. Si, perché non siete solo due persone spiritose. Voi adorate letteralmente il divertimento. E se lui vuole vedere un film comico o una serie irresistibile, si fida ciecamente di te e del tuo telecomando. Non lo deludi mai.

4. Ti è capitato di farlo ridere così tanto che hai pensato si sentisse male... Stava diventando cianotico, non riusciva a respirare. Ti sei pure messa a cercare su Google se una persona può davvero morire dal ridere.

5. Se fate un viaggio in auto, non avete bisogno di musica. Lui ascolta te, e questo gli basta. Sei come un podcast e l'ultimo album della sua band preferita. Tutto in uno.

6. Alcune tue frasi sono diventate dei tormentoni. Lui ripete spesso le tue battute, manco fossero delle citazioni dei Griffin. Puoi stare sicura che se lanciassi la tua linea di merchandising, lui comprerebbe tutto.

7. A volte, quando tu fai una battuta con gli amici, lui è l'unico che ride. Perché l'ha trovata davvero divertente. Oppure, forse perché per lui tu sei così spiritosa che, ormai, ride di riflesso.

8. Se lui ha una giornata no, sa che tu riuscirai a tirargli su il morale. Per questo non vede l'ora di tornare a casa: lui sa che, qualsiasi cosa accada, tu avrai il potere di restituirgli il sorriso. Dovrai solo prendere in giro il suo capo come sai fare solo tu, oppure scherzarci su in modo tale che ogni sua preoccupazione si sgonfia.

9. Sai che se tu volessi diventare una comica di successo, lui ti supporterebbe. Perché anche se in fondo non è esattamente il tuo sogno nel cassetto, potresti trasformarti in una one woman show almeno per lui, per conquistare la sua audience ogni volta che state insieme.

10. Lui ti ha detto: «Sei la persona più divertente sulla faccia della terra». Certo, potrebbe anche essere un emerito bugiardo... Ma dato che con un emerito bugiardo tu non ci usciresti mai, di sicuro dice la verità.

Nella foto: John Legend e Christine Teigen, una coppia che si diverte moltissimo.

Leggi anche:

10 emoji che indicano chiaramente che è molto arrapato

7 ragazzi ti spiegano perché hanno rivelato alla partner i loro film porno preferiti

11 ragazzi ti raccontano la volta che sono stati lasciati in modo assurdo

DaCosmopolitan US