Mentre chi è in coppia festeggia San Valentino solo il 14 febbraio, chi è single ha molti modi per divertirsi in occasione della festa degli innamorati: incontri, feste ed eventi che durano tutta la settimana! Segna queste date in agenda.

#IlSantoAlternativo
Per tutta la settimana dal 9 al 15 febbraio, Meetic organizza per i suoi utenti una serie di eventi per festeggiare un San Valentino alternativo. Sono 17 gli appuntamenti in tutta in Italia. Qualche esempio? Segui il Food Truck che nelle giornate del 10 e del 12 febbraio ti farà vivere un suggestivo cocktail party con dj-set sotto le stelle! Oppure la sera del 14 febbraio a Milano puoi assistere allo spettacolo teatrale Cercasi Cenerentola. Tra le città coinvolte nell'iniziativa ci sono Torino, Milano, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Scopri gli eventi su #IlSantoAlternativo

#BreakUpandMove
Il 14 febbraio sbarca a Milano il breakfast rave per rompere con il passato e festeggiare con un evento del tutto nuovo San Valentino. Si inizia alle 7 del mattino nel fantastico scenario del 24esimo piano della Diamond Tower di Milano. Alle 8 a lezione di yoga e dalle 9 live performance di Joan Thiele e a seguire Dj set di Federico Russo. Ci saranno inoltre un angolo per l'hairstyling e il corner salute di Bayer in collaborazione con SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) con esperti a tua disposizione per parlare di temi legati alla salute femminile. Sarà un modo davvero originale di trascorrere un San Valentino smart

Meglio Sole! L'antisavalentino di ADF
A Milano l'Accademia della Felicità organizza una serata per parlare di single anche e soprattutto per scelta, perché non sempre la solitudine è una condizione imposta dal destino, ma è una precisa volontà di vivere appieno la propria vita, un modo per trovare la propria autenticità e imparare ad amare prima di tutto se stesse. A parlarne saranno Francesca Zampone, coach e formatrice specializzata in sofferenze amorose, Monica Stefinlongo, giornalista radiofonica, felicemente single per scelta, Egler Ghinato, psicologa, creatrice di un percorso sulla scelta della solitudine. La serata è a ingresso gratuito.

Festa dei non innamorati: il #socialparty
Domenica 15 febbraio è San Faustino, festa dei single e le Terme di Pré Saint Didier organizza il party dedicato ai non innamorati. Una serata, a partire dalle 19 fino alle 24, dedicata a se stessi con aperitivo, musica e coccole termali (50 euro a persona). Perché come spiegano alle terme: "Single is not a status, it is a word that describes a person who is strong enough to live and enjoy life without depending on others" . "Single non è uno stato, è una parola che descrive chi è abbastanza forte da vivere e gioire della vita senza dipendere da altri".  

Pronta a festeggiare?