Sicuramente sei bravissima a manovrare il pene del tuo ragazzo. Ma i testicoli? Agli uomini piace essere toccati proprio lì, sui testicoli e intorno.

Forse nel campo dei testicoli dell’uomo non hai un repertorio così ampio.

Tranquilla, non sei la sola. Come molte donne, probabilmente pensi che i testicoli siano sensibili, troppo sensibili per essere manipolati. O magari non sai come fare.

Senza dubbio sono una parte delicata del corpo maschile, ma un massaggio ai genitali come si deve prevede anche che i testicoli siano presi in considerazione.

Il punto è che i suoi testicoli sono spesso fonte di piaceri inesplorati: sono ricoperti da uno strato sottile di muscolo che si estende nell'addome. E stimolandoli in determinati modi, non solo possono aumentare la sua eccitazione, ma anche rendere più intenso il suo orgasmo.

Se ti chiedi come provocare un’erezione speciale al tuo uomo, allora non devi sapere solo come toccare il pene e come stimolarlo, ma conoscere meglio anche i suoi testicoli.

Ecco passo dopo passo, le mosse giuste da fare.

1) Comincia lentamente

Una premessa: in quella zona ogni uomo ha una sensibilità diversa. C'è a chi piace essere toccato in modo un po' rude e chi preferisce un tocco più leggero.

Per valutare la sua sensibilità, prendi i suoi testicoli in una mano e con l'altra accarezzagli il pene. Poi, col palmo della mano massaggia la parte inferiore dei testicoli con movimenti lenti e circolari, aumentando gradualmente la pressione.

Chiedigli di dirti quando le tue carezze diventano sgradevoli. Così impari a conoscere la sua soglia di sensibilità.

Vuoi sapere davvero che cosa prova? Domandagli di stringerti il seno con la stessa pressione che desidera per lui: così saprai esattamente quale livello di stimolazione gli piace.

2) Scopri il suo punto segreto

Guarda con attenzione il suo scroto. Noterai che nella parte centrale c'è una giuntura che arriva fino alla base del pene. Lungo questa linea ci sono tantissime terminazioni nervose. Quindi, se lo tocchi lì gli darai sensazioni pazzesche.

Inumidisciti un dito con la saliva (oppure usa un po' di lubrificante) e fallo scorrere su e giù lungo questa giuntura, variando il livello di pressione. Poi, segui la stessa linea con la punta della lingua.

3) Usa le mani...

Forse lo sai anche tu: tenere in mano i testicoli di un uomo durante un rapporto orale è importante... ma a quel punto, sai cosa fartene?

Mistero risolto: tienili con una mano a coppa e con l'altra li accarezzi, stringendoli con delicatezza.

4) ... E la lingua

Leccalo alternando la parte piatta della lingua e la punta. Comincia con un testicolo e leccalo tutto intorno, sopra e sotto. Poi, passa lentamente all'altro con movimenti lineari e con altri a forma di otto.

E se vuoi avere tante idee in più sulla fellatio, leggi il nostro articolo Fellatio: prendi il master in sesso orale.

5) Gioca con le unghie

Fare scorrere le unghie in quella zona, da una parte all'altra e poi su e giù, gli farà venire i brividi. È un movimento che crea una piacevole pressione e stimola le terminazioni nervose.

Solo, non soffermarti nello stesso punto troppo a lungo, per lui potrebbe diventare sgradevole. Vuoi farlo davvero impazzire? Alterna le unghie con i polpastrelli.

6) Divertiti con le labbra

Succhia delicatamente la pelle intorno ai testicoli. Poi, mettine in bocca uno dopo l'altro. Basterà succhiarglieli in questo modo per farlo andare fuori di testa. Ma se ti senti a tuo agio, puoi aggiungere anche qualche altro giochetto.

Per esempio, mentre succhi, fai girare la lingua attorno a ciascun testicolo, come se fosse un gelato. Oppure, sussurra il suo nome. Le vibrazioni della tua voce lo faranno andare in visibilio.

7) Controlla il suo piacere

Quando sta per venire, i suoi muscoli si contraggono involontariamente e sollevano leggermente i testicoli. Se li abbassi delicatamente prendendoli per la base, mentre sta per avere l'orgasmo, prolungherai l'eiaculazione. Oppure il contrario.

Se li prendi in mano e li sollevi acceleri il suo piacere rendendolo ancora più potente. Prova questo trucchetto durante la fellatio o anche durante il rapporto.

8) Sorprendilo con il freddo!

Dopo aver fatto sesso, forse i testicoli sono leggermente surriscaldati e fanno anche un po' male. È normale: quando spinge, urtano contro le sue gambe e la tua pelle.

Tieni un bicchiere di acqua fredda sul comodino e, quando avrete raggiunto entrambi l'orgasmo bevi un sorso, tenendo l'acqua in bocca per un po' prima di inghiottirla per rinfrescare la bocca.

Subito dopo, prendigli i testicoli con le labbra, uno alla volta. Il freddo gli darà una sensazione straordinaria, come un bell'impacco di ghiaccio.

A quel punto potrebbe essere già pronto per il secondo round.