1. "Allora, come va la vita amorosa?" Una domanda così semplice e così altamente irritante. Fidati, quando la mia vita sarà piena di gioia perché c'è un uomo nuovo mi sentirai gridare.

2. "Posso giocare un attimo con il tuo profilo Tinder?" No, mi fa piacere che trovi la mia vita amorosa tanto divertente. Sì, certo che è divertente, non è questo il punto!


3. "Che bella vita che fai, che invidia!" Ma non dici mica sul serio, vero? Non tu che passi il tuo tranquillo sabato sera a casa a farti massaggiare le tette dal tuo fidanzato mentre mangiate il takeaway cinese e vi guardate un film prima di iniziare a fare sesso.

4. "Il tuo problema è che sei troppo difficile." Beh, se essere difficili vuol dire non essere disposta a uscire con ogni singolo essere vivente di sesso maschile nel raggio di 50 chilometri eccetto mio papà e mio fratello, allora sì, sono decisamente schizzinosa.

5. "Allora da chi ti fai accompagnare a..." (E pronunci la frase con una faccia afflitta da ansia e terrore).

È socialmente accettabile farsi accompagnare dalla propria mamma al matrimonio di una collega? Per la seconda volta?

6. "No, davvero, ce l'ho io il tipo PERFETTO da presentarti." Ti sembrerà strano, ma non è che mi fidi al cento per cento a lasciarti combinare un incontro con un altro degli amici un po' strani del tuo fidanzato. C'è una ragione se sono single da sei milioni di anni.

7. "Guarda, ma non sanno cosa si perdono. Sei uno schianto." Sì, sai, in effetti non avevo considerato la possibilità che non potessi piacere a TUTTI gli uomini sulla faccia della terra. Ma come è possibile che non abbia ancora trovato quello giusto?

8. "Non preoccuparti, vedrai che succede quando meno te lo aspetti!" E questo QUANDO dovrebbe succedere più o meno?

9. "Almeno sei libera di uscire quando vuoi, e non devi rendere conto a nessuno." Sono abbastanza sicura di aver avuto la stessa possibilità (e di averlo fatto, in effetti) anche quando stavo con il mio ex.

10. "Ma sì, fatti una bella vacanza tutta da sola." Ma ce la fai?!

11. "Hai provato ad andare alle serate di speed-dating?" Non sono mica ridotta come Bridget Jones!

12. "È che prima devi imparare a stare bene con te stessa." Ma guarda che io STO benissimo con me stessa. Ma vorrei anche stare bene con qualcun altro.

13. "Devi solo metterti un po' più in gioco." A parte legarmi all'ingresso di un night club non saprei letteralmente cos'altro fare per mettermi più in gioco di così.

14. "Dai, che il mare è pieno di pesci." E se a me piaceva il pesciolino che avevo già?!

15. "Hai una carriera che spacca, cosa te ne fai di un uomo?" Ehm, non si può mica fare sesso con la propria carriera, giusto per fare un esempio.

16. "Ahaha! Guarda, io vorrei tanto essere single." Quando ridi come una matta quando ti racconto di un altro appuntamento devastante o dell'ennesimo schizzato che mi ha contattato su Tinder, mi sembra chiaro che non vorresti essere single. Mi sembra piuttosto un segnale evidente che ti diverti a sentire delle mie sfighe. Almeno qualcuno che si diverte c'è.

17. "Dai, usciamo insieme, ti insegno io a rimorchiare." Guarda, apprezzo molto che mi offri il tuo aiuto. La cosa mi fa sentire come una piccola aragosta zoppa che non riesce a trovare il compagno della sua vita da sola.

18. "Hai un sacco di tempo tutto per te, io ti invidio un sacco!" E io ti invidio tutto quel tempo che passi a fare sesso con il tuo boy.

19. "Ma cos'è successo a... aspetta, come si chiamava..." Eh, sai, ci siamo innamorati perdutamente e alla fine ci siamo anche sposati, mi spiace di non averti invitato alle nozze. Ormai sono entrata nel quinto mese di gravidanza, ma è il nostro secondo figlio e stiamo già scegliendo la scuola per la piccola Giulia. Anzi, se ne hai una da consigliarci...

20. "È che in realtà è una serata per le coppie." Ah, no ma sono felice che me l'hai detto. In effetti sono allergica alle persone che non sono single e quindi è bene che mi avvisiate sempre se rischio di trovarmi in una casa piena di persone che non sono single.

21. "Devi ricominciare a frequentare ragazzi." Perché gli uomini sono come gli autobus, ne prendi uno, poi scendi alla fermata e subito dopo ne passano altri tre, giusto? So bene di dovermi sforzare e iniziare a frequentare ragazzi nuovi, ma mentre aspetto quel tipo di autobus non voglio stare ferma con la speranza che prima o poi mi torni in mente qualche vecchio trucco segreto di cui mi ero dimenticata. Preferisco andare a piedi.

22. "Almeno riesci a mettere da parte qualcosina." Guarda, fidati che i soldi che risparmio tra cene romantiche e regali di compleanno non fatti, me li spendo comunque in bottiglie di vino e abbonamento alla pay tv.

Leggi anche:

Single a 20 anni: ecco perché è bello

DaCosmopolitan UK